Urbanistica

L'Ufficio Urbanistica si occupa di gestire il Piano Regolatore Generale del territorio comunale e gli Strumenti Urbanistici Esecutivi.

Si relaziona in particolare con i professionisti per quanto riguarda lo studio e la gestione di pratiche edilizie riguardanti interventi di predisposizione di piani esecutivi convenzionati e con il S.U.A.P, lo Sportello Unico delle Attività Produttive le cui funzioni sono delegate alla Camera di Commercio di Torino.

Visita la sezione Pianificazione e governo del territorio dell'Amministrazione Trasparente per accedere alle informazioni relative il:

Pagamenti: le somme dovute al Comune di Rivalta di Torino non devono essere pagate utilizzando il modulo per “RISTRUTTURAZIONI”

Pianificazione

Forniamo qui delibere, normative, relazioni ed elaborati grafici relativi alla pianificazione territoriale gestita dall'Ufficio Urbanistica.

Impianti di telefonia mobile, di telecomunicazione e radiodiffusione

Adozione del regolamento comunale per la localizzazione e l'installazione degli impianti di telefonia mobile di telecomunicazione e radiodiffusione

Metanizzazione

Con deliberazione di C.C. n. 31 del 24/07/2020 sono state individuate le frazioni non metanizzate nell'ambito del territorio comunale, ai sensi dell'art. 12 della Legge n. 488 del 23/12/1999 e s.m.i. - anno 2020:

Piano commerciale

Criteri e indirizzi per la programmazione del commercio in sede fissa e il riconoscimento delle zone di insediamento commerciale. Modifiche ed integrazioni sono ai sensi del D.C.R. n. 191-43016 del 20/11/2012 all'Art. 29, comma 3, lettera a.

Norme sul procedimento per il rilascio delle autorizzazioni per le medie strutture di vendita. Modifiche ed integrazioni sono ai sensi del D.C.R. n. 191-43016 del 20/11/2012 all'Art. 29, comma 3, lettera d.

Toponomastica

Zone di campagna e delle ex case sparse.

Modulistica relativa alla domanda finanziamenti per eliminazione barriere architettoniche (contributi regionali)

Moduli scaricabili dal sito della Regione Piemonte


Piano definitivo di classificazione acustica Avviso di approvazione del piano Relazione descrittiva Planimetria [...]