Personale
L'Ufficio Personale riveste diverse mansioni di gestione e controllo a livello interno. Nello specifico si occupa di:
- programmazione triennale del fabbisogno di personale;
- procedure di reclutamento del personale;
- formazione del personale;
- gestione delle presenze e delle assenze del personale;
- statistiche e conto annuale del personale;
- gestione retributiva del personale: stipendi, assegni familiari, detrazioni fiscali, versamenti contributivi ed assicurativi;
- coordinamento del processo di valutazione del personale;
- gestione previdenziale del personale: pensioni, trattamenti di fine rapporto, riscatti e ricongiunzioni;
- gestione retributiva lavoratori atipici;
- gestione retributiva, previdenziale, assicurativa degli amministratori comunali;
- calcolo e monitoraggio della spesa di personale;
- missioni del personale;
- gestione integrata della sicurezza negli ambienti di lavoro e della sorveglianza sanitaria;
- procedimenti disciplinari;
- gestione della contrattazione decentrata integrativa di ente.