Ristorante scolastico

Il servizio di ristorazione scolastica è rivolto a tutti gli alunni frequentanti le scuole materne, elementari e medie ubicate sul territorio del Comune di Rivalta di Torino, nel rispetto dei giorni ed orari stabiliti dal calendario scolastico. In questa pagina si trovano le istruzioni per l'iscrizione al servizio mensa e per il pagamento. Se si sta cercando altro, si può trovare:

Iscrizione

Modalità

La domanda di iscrizione deve essere effettuata utilizzando gli appositi moduli, scaricabili qui

Consegna

Le iscrizioni devono essere consegnate entro il 31 Luglio 2020 presso l'Ufficio Protocollo che ha sede nel Palazzo comunale o per e-mail all'indirizzo serviziscolastici@comune.rivalta.to.it o per Posta elettronica certificata all'indirizzo PEC protocollo.rivalta@cert.legalmail.it

Le domande inoltrate da indirizzi mail non certificati dovranno essere sottoscritte e contenere in allegato un documento di identità. Solo le domande inoltrate da indirizzi mail certificati (PEC nominativa) potranno non essere sottoscritte dai richiedenti, purchè recanti in allegato un documento di identità

Tariffe

La misura delle tariffe e i criteri per l’appicazione delle rette agevolate, delle riduzioni, delle esenzioni e della maggiorazione di tariffa per i non residenti vengono approvati annualmente con apposita deliberazione di Consiglio Comunale, con la precisazione che la tariffa è dovuta per ogni pasto prenotato/consumato.

Scarica l'allegato alla delibera con le tariffe 2020.

Tariffe agevolate

Le iscrizioni con tariffa agevolata - solo per gli alunni residenti a Rivalta - devono essere consegnate entro il 31 Luglio 2020 presso l'Ufficio Protocollo che ha sede nel Palazzo comunale o per e-mail all'indirizzo serviziscolastici@comune.rivalta.to.it o per Posta elettronica certificata all'indirizzo PEC protocollo.rivalta@cert.legalmail.it.

Per gli alunni iscritti per la prima volta al servizio mensa è necessario compilare l'autocertificazione I.S.E.E. contenuta nel modulo di prima iscrizione al servizio di ristorazione scolastica a.s. 2019/2020

Per gli alunni già iscritti al servizio mensa è necessario compilare e presentare l'apposito modulo.

Buono pasto elettronico

Il buono pasto elettronico è un metodo adottato da qualche anno, grazie al quale ogni utente della mensa scolastica del Comune di Rivalta avrà un conto elettronico personale per la prenotazione giornaliera dei pasti e per il pagamento degli stessi.

Il sistema informatico gestisce le presenze giornaliere degli utenti ed è quindi molto importante informare subito ed in modo preciso e puntuale, entro le ore 8.45, la scuola o l’insegnante dell’assenza del fruitore del servizio.

Scarica l'informativa con tutte le informazioni utili

Pagamento

A partire dal 1 gennaio 2022 sono cambiate le modalità di pagamento della ristorazione scolastica con passaggio da un sistema PrePagato ad un sistema Post Pagato.

Mensilmente saranno emessi avvisi di pagamento relativi ai pasti consumati nel mese precedente.

Tali avvisi saranno visibili nell’area riservata del sito E CIVIS RIVALTA seguendo il percorso SERVIZI - STATO CONTABILE posto in basso a sinistra nella pagina.

Il pagamento di tali avvisi potrà avvenire on line sempre attraverso il sito internet E CIVIS RIVALTA con i canali messi a disposizione dal sistema PagoPa (ad esempio, carta di credito, MYBANK, Satispay, etc.) oppure scaricando e/o stampando l’avviso di pagamento e recandosi nei punti fisici partner PagoPa. Per informazioni generali sul sistema PagoPa è possibile consultare l’apposito sito internet.

L’avviso di pagamento viene inviato tramite mail agli indirizzi forniti dagli utenti al momento dell’iscrizione al servizio di ristorazione scolastica.

Gli esercizi presso cui venivano effettuate le ricariche sono stati disabilitati.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo scuola@comune.rivalta.to.it

Accedi al servizio di pagamento online

Altre informazioni utili

I genitori degli alunni che usufruiscono del servizio dovranno rivolgersi direttamente all’Ufficio Scuola del Comune di Rivalta di Torino, in orario di apertura al pubblico, per le seguenti pratiche:

Disdetta: occorre presentare comunicazione scritta indirizzata al Dirigente scolastico di competenza e all’Ufficio Scuola del Comune entro 5 giorni dalla sospensione dal servizio

Trasferimenti di indirizzo

Cambiamenti di classe, sezione, scuola: occorre compilare e presentare l'apposito modulo entro il più breve tempo possibile

Iscrizioni al servizio mensa, sia con retta ordinaria che con retta agevolata

Consegna nuova attestazione I.S.E.E. solo in caso di variazione del nucleo familiare o richiesta di ISEE corrente

Diete: occorre compilare l'apposito modulo corredato dal certificato medico, redatto sugli appositi MODULI REGIONALI, oppure l'autocertificazione attestante i motivi etico-religiosi


In questa pagina potete trovare alcune norme e regolamenti legate all'assunzione dei pasti in orario scolastico.

In questa pagina potete scaricare tutta la modulistica e le informative relative al servizio di ristorazione scolastica [...]