Ricerca del lavoro

All’InformaGiovani è presente un servizio di redazione e aggiornamento del curriculum vitae e della lettera di presentazione a cui si può accedere liberamente durante gli orari di apertura dello sportello.

Se sei in cerca di una prima occupazione o hai bisogno di supporto per trovare lavoro, allo sportello troverai materiali utili (riviste, banche dati, schede informative) e potrai consultare le offerte di lavoro della settimana e i principali bandi o progetti attivi sul territorio di Rivalta. Con gli operatori, potrai individuare la strategia di ricerca più adatta a te.

Per iniziare ad informarti puoi visitare i seguenti siti:

  • TorinoGiovani - accedi direttamente alla bacheca Offerte di lavoro per consultare le offerte della settimana pubblicate dal Sttore Politiche Giovanili del Comune di Torino
  • Agenzia Piemonte Lavoro - accedi alle Bacheche delle offerte di lavoro dei Centri per l’Impiego
  • IoLavoro - accedi per consultare le offerte di lavoro e le opportunità sul territorio di Torino e della Regione Piemonte

LAVORO STAGIONALE

All’InformaGiovani puoi trovare informazioni e opportunità per cercare lavoro nel periodo estivo e invernale. Avrai a disposizione schede e banche dati utili per inviare candidature e troverai le offerte di lavoro tra marzo-aprile e ottobre-novembre.

Per saperne di più sulle tipologie più richieste di lavoro stagionale accedi direttamente alla sezione Lavoro Stagionale nel Turismo e alla sezione Lavoro stagionale in agricoltura (opportunità anche per i giovani dai 16 anni) del sito TorinoGiovani.

LAVORO ALL'ESTERO

Trovi sul sito TorinoGiovani nella sezione estero informazioni su Offerte del momento, Opportunità di esperienze Work & Study, Approfondimento per capire come lavorare nei paesi europei ed extraeuropei.
Inoltre puoi conoscere le proposte offerte per lavorare all'estero dall'Ufficio Eures - per i giovani Your First Eures Job

  • Per offerte e possibilità lavorative all'estero consulta il sito eurocultura