Rivalta non dimentica

“In una società che non si pone problemi di spreco, è facile che si sprechino anche i saperi, le tradizioni, gli elementi che definiscono le identità [...]. Conservare la memoria locale è compito della comunità [...]. Si raccomanda alle comunità di istituire della associazioni e dei gruppi che si occupino di storia locale.”
Carlin Petrini, Terra Madre, Giunti-Slowfood Editore

Il progetto Rivalta non dimentica raccoglie proprio questo invito, unendo le forze dell’Amministrazione con quelle del volontariato e con le competenze di tanti scrittori di storia locale, attenti studiosi e ricercatori delle radici della nostra comunità.

Il progetto riunisce momenti di memoria istituzionale, legata agli eventi storici della nostra Nazione, e momenti di doveroso impegno a non dimenticare eventi di storia sociale che hanno egualmente segnato le vite di molti cittadini, italiani e non.

Ecco dunque diversi temi che continueremo a costruire ringraziando tutti coloro che hanno contribuito e continuano a contribuire a questa importante operazione.

I siti esterni collegati non sono sotto il controllo del nostro ente che, pertanto, non è responsabile della disponibilità, aggiornamento, contenuto o opinioni espresse in tali siti e collegamenti esterni.