Segnalazioni

I riferimenti per inviare le segnalazioni al Comune sono diversi a seconda del tipo di intervento richiesto. Nell'elenco sottostante trovategli indirizzi mail di riferimento, inalternativa potete usare i form sottostanti: le vostre mail arriveranno automaticamente ai diretti interessati!

Per segnalare la necessità di manutenzioni stradali, all'illuminazione pubblica e alla viabilità: segnalazioni.manutenzioni@comune.rivalta.to.it

Per problemi relativi alle aree verdi pubbliche, al taglio dell'erba alta in giardini, parchi e cigli o per alberature pubbliche da potare: ambiente@comune.rivalta.to.it (le erbe che crescono fra il marciapiede e le proprietà private, ad esempio contro i muretti di recinzione, devono essere rimosse dai proprietari). Potete rivolgervi a tale indirizzo anche per segnalare un abbandono di rifiuto abusivo o la presenza di amianto.

Per quanto riguarda la raccolta rifiuti, lo spazzamento delle strade, lo svuotamento dei cestini ecc., potete anche contattare direttamente Covar14.

Ricordate di scriverci in modo chiaro ed esaustivo, indicando:

  1. Problema riscontrato
  2. Indirizzo esatto in cui si trova il problema: indicate il numero civico più vicino o altri riferimenti utili
  3. Nominativo della persona che fa la segnalazione - nome, cognome e indirizzo di residenza - e riferimenti per permetterci di ricontattarvi nel caso fosse necessario - numero di telefono, cellulare o indirizzo email -
  4. Eventuali fotografie (massimo 2/3) che documentino il problema e da cui si capisca anche il contesto circostante

Per informazioni più specifiche su come formulare la richiesta d'intervento, vai alla pagina Manutenzioni.