Sportello Informa Giovani e Lavoro

Il nuovo sportello Informa Giovani e Lavoro è rivolto a tutti e potrai:

• cercare lavoro, supportarti nelle candidature on-line e scegliere un corso di formazione;
  • conoscere la tua Città, orientarti nelle scelte scolastiche, nelle opportunità di volontariato in Italia e all’estero e avere informazioni sui progetti di mobilità in Europa;
  • redigere un curriculum vitae e una lettera di presentazione;
  • avere informazioni sui vari progetti inerenti il mondo del lavoro, avviati sul territorio cittadino come ad esempio "sperimenta lavoro".

Le informazioni che puoi trovare presso lo sportello Informagiovani e lavoro riguardano i seguenti ambiti:

​Ogni settimana viene pubblicata una rassegna con le opportunità e le offerte di impiego. Qui di seguito i link per visionare e scaricare le ultime rassegne pubblicate:

Per prendere visione delle attività lavorative proposte dal Comune per i suoi cittadini, accedi alla pagina dell'Ufficio Lavoro.

Per conoscere l'elenco dei centri per l'Impiego a cui iscriversi se si sta cercando lavoro e per rimanere aggiornati sulle novità, i bandi e le opportunità sul territorio della Regione Piemonte, accedi al portale ufficiale: Agenzia Piemonte Lavoro

Nel box informativo, invece, puoi trovare tutte le informazioni per contattare il Centro per l'impiego di Orbassano, riferimento territoriale per tutti i residenti nel Comune di Rivalta.

Per poter contattare il centro per l'impiego di Orbassano telefonare al numero 334.10.39.676 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, oppure via e-mail: info.cpi.orbassano@agenziapiemontelavoro.it

Attualmente è possibile dare la Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro anche on line al seguente link: www.anpal.gov.it/did

Concorsi

Per conoscere i concorsi Nazionali e Regionali in corso è possibile consultare il sito Informalavoro della Città di Torino.

Lavoro all'estero

E' possibile consultare le Offerte per lavorare all'estero proposte dal servizio EURES della Agenzia Piemonte Lavoro alla pagina Offerte EURES.

Formazione professionale

Se ti interessa un pecorso di formazione che ti permetta di acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro, sia che tu stia lavorando che tu sia in cerca di occupazione, è possibile consultare i siti delle agenzie di formazione presenti sul territorio. In caso di difficoltà a usare la Banca Dati è possibile venire a sportello per essere aiutato dall'operatrice.