Modulistica

Modulistica Commercio

Nel presente elenco sono disponibili i modelli da presentare direttamente all'Ufficio Protocollo o tramite PEC (vedi box a destra), in quanto i relativi procedimenti non sono compilabili online sul SUAP (Sportello Unico Attività Produttive). Le istanze dovranno essere corredate dai documenti di identità dei richiedenti

Modulistica Intrattenimento di Pubblico Spettacolo - Modulistica e modalità di presentazione in fase di aggiornamento - Progetto di manifestazione: Analisi e valutazione profili di sicurezza "Safety" spazio dell'evento.

In attesa del recepimento delle circolari ministeriali (consultabili nella pagina iniziale "Commercio") pervenute in materia di safety/security e definizione di Linee guida da parte di questo ente, per l'organizzazione/programmazione di manifestazioni ed eventi pubblici ed al fine di definire la tipologia delle singole manifestazioni è necessario far pervenire preventivamente il "progetto di manifestazione", reperibile direttamente presso l'ufficio commercio/polizia amministrativa negli orari di apertura al pubblico.

Il procedimento per organizzare un intrattenimento di pubblico spettacolo prevede, innanzi tutto, la compilazione, esclusivamente a mezzo SUAP telematico, secondo le indicazioni fornite dall'ufficio commercio/polizia amministrativa, corredato dai documenti di identità dei richiedenti e dagli allegati richiesti. La procedura telematica consente di:

  • SEGNALARE L'INIZIO DELL'ATTIVITA' di cui all'art. 68 e/o 69 del TULPS (R.D. 773/1931) per effettuare spettacoli o trattenimenti pubblici CON DURATA FINO ALLE 24 ORE DEL GIORNO DI INIZIO E CHE PREVEDONO LA PARTECIPAZIONE DI NON PIU’ DI 200 PERSONE;

oppure

  • RICHIEDERE IL RILASCIO DELLA LICENZA di cui all'art. 68 e/o 69 del TULPS (R.D. 773/1931), per effettuare spettacoli o intrattenimenti pubblico CON DURATA OLTRE LE 24 ORE DEL GIORNO DI INIZIO E CHE PREVEDONO LA PARTECIPAZIONE SIA INFERIORE, SIA PARI CHE SUPERIORE ALLE 200 PERSONE;

  • RICHIEDERE IL RILASCIO DELLA LICENZA DI AGIBILITA’ di cui all'art. 80 del TULPS (R.D. 773/1931), per effettuare spettacoli o trattenimenti pubblici (compresi spettacoli dal vivo di portata minore, qualora occorra la licenza di agibilità) CHE PREVEDONO LA PARTECIPAZIONE DI OLTRE 200 PERSONE. In questo caso sarà attivata la Commissione comunale di Pubblico Spettacolo che valuterà tecnicamente il progetto secondo quanto indicato nelle Linee guida per manifestazione temporanea Pubblico Spettacolo.

Sicurezza Sanitaria. Per quanto attiene la Sicurezza Sanitaria dovrà essere trasmessa direttamente al Servizio di emergenza territoriale 118, ed allegata al Modello Unico Pubblico Spettacolo da inviare al Comune di Rivalta di Torino, la Comunicazione con l'identificazione del livello di rischio e l'eventuale Piano di soccorso sanitario, obbligatorio per gli eventi con rischio moderato/elevato e molto elevato. Prima della compilazione leggere attentamente l'Informativa sull'organizzazione ed assistenza sanitaria negli eventi.

Sicurezza Pubblica. Per quanto attiene la Sicurezza Pubblica dovranno essere osservate le Linee guida per i provvedimenti di Safety da adottare nei processi di governo e gestione delle pubbliche manifestazioni, emanate dal Ministero dell'Interno il 28 luglio 2017, che prevedono ulteriori misure di sicurezza rispetto a quelle previste per la Sicurezza Sanitaria.

Modulistica per la somministrazione temporanea di alimenti e bevande

Il procedimento per avviare una somministrazione temporanea di alimenti e bevande prevede la compilazione, esclusivamente a mezzo SUAP telematico, secondo le indicazioni fornite dall'ufficio commercio/polizia amministrativa, della SCIA somministrazione temporanea, corredata dai documenti di identità dei richiedenti e dalla:

oppure

corredata dalla ricevuta di versamento dei diritti sanitari (Vedere qui i diritti da versare).

Si precisa che l'invio all'ASL TO 3, avverrà a cura dell'ufficio commercio/polizia amministrativa, che la riceverà contestualmente, quale allegato, della SCIA somministrazione temporanea, pervenuta a mezzo SUAP telematico.

Qui di seguito alcuni altri modelli da utilizzare solamente nel caso in cui la somministrazione temporanea di alimenti e bevande non sia contestuale ad un Intrattenimento di Pubblico Spettacolo, con alcune eccezioni, e secondo le istruzioni fornite dall'ufficio commercio/polizia amministrativa, preventivamente: