Avviso Pubblico

Il Comune di Rivalta di Torino è socio di Avviso Pubblico, un'associazione che si rivolge ad enti locali e a Regioni per la formazione civile contro le mafie.

Se conoscere meglio Avviso Pubblico, scopri la sua Carta sul sito ufficiale! Oppure visiona il rapporto sulle attività e i progetti realizzati dall'associazione tra dicembre 2013 e novembre 2016, presentato in occasione dell'assemblea nazionale di Avviso Pubblico tenutasi a Bologna il 25 novembre 2016.

Ultime notizie

Il 1 marzo 2017 è stata approvata la legge istitutiva della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie dalla Camera dei deputati. Leggi di più sull'articolo pubblicato dall'Ufficio Stampa di Avviso Pubblico.

Il 26 gennaio 2017 si è tenuto a Torino il Coordinamento Piemonte di Avviso Pubblico. Diego Sarno e Carlotta Tevere sono stati nominati coordinatori per la Regione e la Città metropolitana di Torino. Leggi di più sull'articolo pubblicato dall'Ufficio Stampa di Avviso Pubblico.

Gioco d'azzardo

Sul sito ufficiale di Avviso pubblico è presente una sezione dedicata al Gioco d'azzardo. Da qui potete visionare normative, buone prassi amministrative, ricerche e studi sul gioco d'azzardo patologico e problematico, altri dossier, rapporti e relazioni e infine alcuni dati ufficiali.

Sempre attraverso il sito potete anche prendere visione del video Lotta alla ludopatia che Avviso Pubblico ha realizzato per ricostruire l'evoluzione degli interventi di Stato, regioni e comuni per contrastare la ludopatia e il dilagare delle sale da gioco.

Mafia

Ma il gioco d'azzardo non è l'unico ambito in cui si vuole operare e l'impegno dell'amministrazione si rivolge anche ai problemi legati alle mafie. Questo è un altro grande tema di cui si occupa Avviso Pubblico: potete infatti trovare normative ed altri documenti utili nella sezione Mafie del suo sito ufficiale.

Proponiamo qui altri documenti informativi utili:

  • SOS Giustizia - volantino di Libera
  • Vademecum sul fondo di rotazione per la solidarietà alle vittime dei reati di tipo mafioso, delle richieste estorsive e dell'usura