da 02 Dic 2019 a 02 Gen 2020 | Bando di gara

Servizi di progettazione, direzione lavori e coordinamento della sicurezza relativi ai lavori di realizzazione di una struttura coperta in piazza Gerbidi

AFFIDAMENTO SERVIZI DI PROGETTAZIONE, DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA RELATIVI AI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UNA STRUTTURA COPERTA IN PIAZZA GERBIDI.

Servizi di architettura e ingegneria relativi a lavori di cui all’art. 157
del D. Leg.vo 50/2016 e s.m.i.
CIG: 7952785DC8 CUP: B63B19000040004

Quesito n. 1

Non avendo un geologo alle dipendenze, né tra i soci della società, si domanda se è possibile partecipare indicando i dati professionali di un geologo collaboratore della società, evitando di andare a creare raggruppamenti temporanei, che necessiterebbero peraltro della inclusione ulteriore di un altro professionista con iscrizione ad ordine inferiore a 5 anni

Risposta Quesito n. 1

Si richiama quanto contenuto all’art. 7 lett. a.3) della lettera di invito:

"a) Requisiti di ordine generale di idoneità professionale:

a.3) Presenza nel gruppo di lavoro di un geologo, essendo la relazione geologica non subappaltabile ex art. 31 c. 8 D. Leg.vo 50/2016 e s.m.i."
Come “gruppo di lavoro” si intende, per la motivazione sovra esposta, l’operatore economico concorrente che partecipa alla procedura negoziata.
Qualora non fosse presente il geologo all’interno della società di ingegneria, il concorrente deve necessariamente partecipare sotto forma di RTP, costituendo o costituito.