Segnalazioni problematiche neve e ghiaccio

A seguito delle segnalazioni pervenute da parte del Comando dei Vigili Urbani e da cittadini, al fine di evitare incomprensioni, si comunica che i mezzi spargisale /sabbia sono stati operativi dalla serata dell’11 dicembre fino alla mattinata odierna su tutta la viabilità comunale.

Sono stati eseguiti ulteriori interventi nelle zone più critiche anche in tarda mattinata.

Il servizio sarà ripetuto su tutto il territorio comunale a partire dalle ore 21 di questa sera.

Si richiama inoltre quanto disposto all’art. 28 del Regolamento di Polizia Urbana e precisamente : “I proprietari e i conduttori di case hanno l’obbligo solidale di provvedere allo sgombro della neve dai marciapiedi prospicenti i rispettivi fabbricati non appena sia cessato di nevicare e di rompere e coprire con materiale adatto antisdrucciolevole il ghiaccio che vi si formi, evitando di gettarvi e spandervi sopra acqua che possa congelarsi.
E’ vietato lo scarico sul suolo pubblico della neve dei cortili. Solamente nei casi di assoluta urgenza e necessità verificata ed accertata e sotto prescritte cautele, potrà essere autorizzato il getto della neve dai tetti, dai terrazzi e dai balconi sulle piazze.
Gli obblighi di cui sopra incombono altresì in via solidale ai proprietari di negozi, di esercizi, di bar e simili esistenti al piano terreno.”

L’Ufficio Manutenzioni Opere Pubbliche resta a disposizione per eventuali chiarimenti.



Ufficio Manutenzioni

Gestisce le richieste di manutenzioni poste dai cittadini.

Palazzo Comunale - 2° piano
Via Balma 5, Rivalta di Torino

Lun h 8.30 - 12.00
Mar chiuso
Mer h 13.00 - 17.00
Gio chiuso
Ven h 8.30 - 12.00

Tel 011 90455 73 / 44
Fax 011 9045592

Mail segnalazioni.manutenzioni@ comune.rivalta.to.it