26 Ott 2017

Incendi boschivi: l'Amministrazione Comunale monitora costantemente la situazione

Il Comune di Rivalta monitora sin da ieri mattina la situazione degli incendi che da qualche giorno ormai interessano l'area della Val Noce ed i Comuni di Cumiana, Cantalupa e Frossasco.

I fumi sprigionati dai roghi sono visibili a chilometri di distanza. Non costituiscono un pericolo per i centri abitati dell'area comunale, ma iniziano ormai a essere percepiti gli odori sprigionati dalla combustione.

Il Comune è costantemente in contatto con gli uffici di Arpa Piemonte, incaricata di valutare la qualità dell'aria e con l'ASL TO3 - Servizio Igiene e Sanità Pubblica. Al momento non si segnalano criticità né pericoli per la salute. Arpa e ASL TO3 continueranno a monitorare la situazione e gli Uffici Comunali informeranno la cittadinanza in caso di necessità.