da 29 Mar 2020 a 30 Apr 2020 | Gerbole, Pasta, Rivalta centro, Tetti francesi

EMERGENZA CORONAVIRUS: DA MARTEDI' 31 MARZO RIAPRONO I MERCATI

In questa settimana l'Ufficio Tecnico, l'Ufficio Commercio e la Polizia Municipale hanno lavorato per consentire la riapertura dei mercati cittadini dopo le norme introdotte con il Decreto del 23 marzo.

E' stato rivisto il posizionamento dei banchi, sarà contingentato il numero dei cittadini che potranno accedere all'area mercatale e i varchi d'ingresso e di uscita saranno presidiati dalla Polizia Municipale.

All'interno dell'area mercatale i volontari della Protezione Civile Rivalta di Torino e dell'Associazione Vigili del Fuoco Volontari di Rivalta vigileranno affinché non si creino assembramenti e le operazioni di acquisto procedano nella maniera più rapida possibile.

"La sospensione della settimana scorsa è stata finalizzata - dichiarano il Sindaco e l'assessore al commercio - ad avere il tempo necessario per riorganizzare completamente il mercato alla luce delle nuove regole. Ci siamo presi il tempo necessario per fare le cose per bene e senza fretta. Siamo sicuri che i rivaltesi risponderanno in maniera seria e responsabile alle nuove modalità di fruizione degli spazi mercatali."

Da martedì 31 marzo riapriranno quindi i mercati di piazza Gerbidi (Rivalta centro), via Mattei (Tetti Francesi) e da sabato 4 aprile quelli di via Torino (frazione Pasta) e piazza Bionda (Rivalta centro)