Con - Fido in Famiglia

È in arrivo un percorso formativo GRATUITO di educazione cinofila e approccio al gioco rivolto ai proprietari di cani. Il Comune di Rivalta di Torino, in collaborazione con la veterinaria comportamentalista Elena Borrione e l'educatrice cinofila Veronica Coppola, presenta il progetto "CON-FIDO IN FAMIGLIA": 6 incontri teorici e 4 pratici per migliorare il rapporto con i nostri amici a quattro zampe.

Il primo incontro del progetto si svolgerà martedì 2 aprile 2024 alle ore 20.30 presso il Salone del Mulino in Via Balegno 2 Rivalta di Torino. I successivi incontri serali si svolgeranno martedì 9 - 16 - 23 aprile, 7 e 14 maggio sempre al Salone del Mulino alle 20.30. L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti e non è prevista la presenza degli amici a quattro zampe.

Questi gli argomenti delle serate:

• Una storia di amicizia
  • Dal cucciolo al compagno fedele - comportamento, sviluppo e salute
  • Esplorando emozioni, motivazioni e benessere del miglior amico dell'uomo
  • Il linguaggio segreto del cane: cosa si nasconde dietro una coda scodinzolante e un abbaio
  • Guida pratica per capire e affrontare i problemi comportamentali del tuo fedele amico!
  • Un nuovo inizio: dal canile a casa - guida all'adozione

A questi appuntamenti si affiancheranno quattro incontri pratici, uno per ciascuna area cani del territorio di Rivalta, a prenotazione obbligatoria compilando questo modulo

Le date per la pratica in area cani saranno il 13 e il 20 aprile, il 4 e l'11 maggio 2024 così suddivise:

13 aprile area cani "Lilli", via Mellano - Rivalta centro
20 aprile area cani "Snoopy", via Mattei - Tetti Francesi
4 maggio area cani "Pluto", via Dei Campi - Pasta
11 maggio area cani "Fido e Carlo", via Iotti - Gerbole

Ogni sessione avrà la durata di un'ora e mezza e i cani saranno organizzati in gruppi, a seconda della compatibilità e delle loro caratteristiche di socializzazione, così come indicate dai proprietari nella compilazione del modulo precedente.

Vi aspettiamo numerosi!

Ufficio di riferimento: Segreteria del Sindaco - tel. 011 9045533 - segreteriasindaco@comune.rivalta.to.it