04 Mar 2024 | Consiglio Comunale

Consiglio comunale del 4 marzo 2024

Sala consigliare - Palazzo comunale, via Balma 5 - ore 19:30

1. Comunicazioni del Sindaco, del Presidente del Consiglio Comunale e dei Gruppi Consiliari;
  2. Interrogazioni dei gruppi consiliari:
    • “Sanzioni per esplosione di botti e fuochi d’artificio. Politica dell’Amministrazione comunale in materia di botti e fuochi d’artificio e rispetto dell’ordinanza in vigore”;
    • “Divieto di fumo nei parchi, giardini pubblici, aree verdi, aree esterne adiacenti agli istituti scolastici del territorio del Comune di Rivalta di Torino”;
    • “Fognatura Via San Luigi – Dojrone e risoluzione criticità Villaggio Aurora”;
    • “Abbandono abusivo di rifiuti, controlli e numero sanzioni. Intendimenti istituzione dell’ispettore ambientale”;
    • “Noleggio ed acquisto dell’autovelox della variante del Dojrone”;
    • “Rimborsi Centri Estivi 2023”;
    • “Ondata di furti a Rivalta, intendimenti dell’Amministrazione comunale”;
    • “Restauro croce marmorea dedicata all’assessore comunale Carlo Viano”;
    • “Gestione comunicazione/inviti partecipazione alle realtà associative del territorio per giorno della memoria e giorno del ricordo”;
    • “Commissione Speciale d’inchiesta sulle proposte, i provvedimenti e le misure adottate dall’Amministrazione Comunale in materia di contenimento covid-19, e durante l’emergenza coronavirus”;
    • “SFM5, gestione viabilità per lavori e sospensione pedaggio casello Beinasco – A55”;
    • “Attraversamento pedonale della rotatoria su SP 143 meglio definita “Circonvallazione esterna” da Via I Maggio in frazione Tetti Francesi. Richiesta e sollecito di messa in sicurezza”;
    • “Cascina Rifoglietto”;
    • “Tetti Francesi, mercato via E. Mattei”;
    • “Istituzione anagrafe canina”.
  3. Surrogazione del Consigliere Comunale sig. Pietro Carbone e convalida surrogante
  4. Commissione consiliare permanente affari generali, legali e servizi alla persona. Sostituzione componente.
  5. Commissione consiliare permanente opere pubbliche e ambiente. Sostituzione componente.
  6. Ratifica della deliberazione della G.C. n. 16 del 30 gennaio 2024: variazione in via d'urgenza n. 1 al bilancio di previsione dell'esercizio finanziario 2024.
  7. Nomina collegio dei revisori dei conti triennio 2024/2026.
  8. Riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da sentenza esecutiva (articolo 194 comma 1 lettera a) D.lgs. 267/2000) – sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte n. 00641/2023.
  9. Bilancio di previsione 2024-2026 - 1^ variazione con contestuale aggiornamento del Documento Unico di Programmazione (DUP).
  10. Deroga temporanea al “Regolamento comunale per la realizzazione dei dehors”.
  11. Convenzione Rep. 40659-8860 del 02.02.1994 per l’assegnazione nell’ambito del P.I.P. del lotto n. 17 in diritto di superficie alla Ditta Tecnofer s.r.l.: presa d’atto della cessazione della convenzione ed estinzione del diritto di superficie.
  12. Modifiche al Regolamento speciale di servizio per il corpo di polizia municipale. Approvazione.
  13. Ordine del giorno su: “SP 143 rotatoria pressi “Tetti Francesi”, km 7+100, potenziamento della sicurezza stradale, con priorità d’intervento per la sicurezza degli utenti deboli della strada, e maggiore decoro interno della rotatoria”.
  14. Ordine del giorno su: “Potenziamento tempo pieno nelle scuole”.
  15. Mozione su: “Servizio di vigilanza privata notturna sul territorio”.

Il Presidente del Consiglio Comunale
Giuseppe Tommasino