28 Nov 2023 | Consiglio Comunale

Consiglio Comunale del 28 novembre 2023

ore 19:30 - Palazzo comunale, via Balma 5

ORDINE DEL GIORNO

1. Comunicazioni del Sindaco, del Presidente del Consiglio Comunale e dei Gruppi Consiliari.
  2. Interrogazioni dei gruppi consiliari:
    - “Cascina Rifoglietto”
    - “Le mozioni approvate dal Consiglio Comunale hanno un valore?”
    - “Viaggi senza barriere con il contrassegno unificato disabili europeo “CUDE””
    - “Tettoia piazza Gerbidi
    - “Videosorveglianza Cimitero e acquisto vasetti portafiori
    - “Sicurezza stradale, illuminazione pubblica Viale Vif angolo Piazza Gerbidi”
    - “Sicurezza stradale, illuminazione pubblica Via Giaveno”
    - “Turbativa dell’ordine in sala consiliare – interruzione interventi”
    - “Chiusura passaggio pedonale Via Orbassano 46, int. 1-2-4, con Via Montalcini”
    - “Quale destino per Cascina Rifoglietto?”
    - “Provvedimenti per la sicurezza pedonale in via Orbassano”

- “Illuminazione percorso ciclopedonale del Parco del Sangone”
    - “Concessione edifici Piazza della Pace”
    - “Decesso N.F.”
    - “Edificio dell’ex concessionario dell’acquedotto Piazza Gerbidi”.
  3. Bilancio di previsione 2023-2025 – 5^ variazione con contestuale aggiornamento del Documento Unico di Programmazione (DUP).
  4. Approvazione schema di convenzione tra la Città Metropolitana di Torino ed il Comune di Rivalta di Torino per realizzazione di attività di Centrale di Committenza. Anni 2024/2026.
  5. Modifiche al Regolamento per il servizio di refezione scolastica e collettiva.
  6. Mozione su: “Encomio solenne autista GTT, aggredito a Rivalta, per aver svolto con diligenza il proprio dovere durante la propria prestazione lavorativa”.
  7. Mozione su: “Sostegno a Israele, con la democrazia e per la pace”.
  8. Ordine del giorno su: “Pace e sicurezza per israeliani e palestinesi. Due popoli, due Stati”.
  9. Ordine del giorno su: “Recrudescenza del conflitto israelo-palestinese a seguito degli attacchi operati da miliziani di Hamas”.
  10. Ordine del giorno su: "Israele - Palestina".

Il Presidente del Consiglio Comunale
Giuseppe Tommasino