Consiglio Comunale del 13 marzo 2023 - ore 19:00

Eventuale prosecuzione 14/03/2023 ore 19

SEGUI IL CONSIGLIO COMUNALE IN DIRETTA STREAMING SU YOUTUBE

ORDINE DEL GIORNO

1. Comunicazioni del Sindaco, del Presidente del Consiglio Comunale e dei Gruppi Consiliari.
2. Interrogazioni dei Gruppi Consiliari:

• Gestione pagine “Città di Rivalta di Torino” social network.
  • Manifestazione ciclistica 104 Milano-Torino. Messa in sicurezza via Giaveno, completamento lavori.
  • "Giardino 45” - area comunale S 172 del PRGC - Monumento Caduti.
  • Svolgimento ed eventuale concessione gratuita di spazi o immobili pubblici in data 26/02/2023.
  • Tav, sondaggi geognostici e aggiornamenti circa la riduzione dell’impatto dell’opera.
  • Fine lavori Piazza Gerbidi.
  • Aggiornamento su bollette pagate dal Comune per la medicina di gruppo in Piazza Martiri della Libertà.
  • Aggiornamento costi autovelox Frazione Pasta.
  • Ispezioni Anac.
  • Affidamento servizi informativi, di comunicazione e del Servizio biblioteca presso Tetti Francesi.
  • Concessione per la gestione dell’immobile Comunale in Piazza della Pace.

3. Aggiornamento costo di costruzione e modifica alle norme di applicazione del contributo di costruzione – conferma importi unitari oneri di urbanizzazione primaria e secondaria, importi monetizzazione aree a servizi pubblici ai sensi degli artt. 21 e 22 L.R. 56/1977 e s.m.i..
4. Modificazioni al Regolamento per il funzionamento degli asili nido comunali.
5. Nomine dei consiglieri comunali componenti della Commissione consiliare per il raggiungimento delle pari opportunità.
6. Regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale e delle commissioni consiliari. Modifiche di alcuni articoli.
7. Regolamento - norme di utilizzo del Giardino del Castello degli Orsini sede della biblioteca comunale “Silvio Grimaldi”, via Orsini 7. Approvazione.
8. Regolamento per l’uso del Castello degli Orsini e del parco.
9. Regolamento delle biblioteche comunali Silvio Grimaldi e Paola Garelli. Approvazione.
10. Mozione su: “Installazione dell’impianto autovelox in luogo differente rispetto alla S.P. n. 6 diramazione 9 e utilizzo dei proventi per la sicurezza stradale”.
11. Ordine del giorno: “Contrasto alla direttiva dell’Unione Europea di obbligo di prestazione energetica E entro il 2030 per tutti gli immobili residenziali”.
12. Ordine del giorno: “No all’autonomia differenziata”.
13. Ordine del giorno: “Realizzazione di invasi idrici e opere per contrastare il perdurante stato di grave siccità”.
14. Mozione su: “8 marzo: i diritti negati delle donne - Focus - Iran e Afghanistan”.
15. Mozione su: “Parcheggi Rosa, un diritto per le donne in dolce attesa e genitori con figli minori di 2 anni”.

Il Presidente Giuseppe Tommasino