da 08 Apr 2024 a 15 Mag 2024

Voto degli studenti fuori sede per le elezioni europee

Sono ammessi a votare fuori sede gli elettori che per motivi di studio si trovino in un comune di una regione diversa da quella del comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle elezioni.
L'istanza deve essere presentata entro domenica 5 maggio 2024 al comune di iscrizione elettorale, compilando il modello allegato.
Alla domanda dovranno essere allegati:
  • copia di un documento di riconoscimento in corso di validità
  • copia della tessera elettorale personale;
  • copia della certificazione o di altra documentazione attestante l'iscrizione presso un'istituzione scolastica, universitaria o formativa.
La domanda di ammissione al voto fuori sede puo' essere revocata con le medesime modalità entro mercoledi 15 maggio 2024.
Modalità di invio:
- inoltro personale o mediante persona delegata all'Ufficio Protocollo del Comune di Rivalta di Torino
- invio all'indirizzo PEC: protocollo.rivalta@cert.legalmail.it (riceve anche da indirizzi di posta elettronica tradizionale)