01 Apr 2017

Cantieri di lavoro: il territorio ringrazia

Si avvia verso la conclusione il progetto dei Cantieri di Lavoro 2016. Dieci le persone che hanno partecipato, in maggioranza donne. Tante le aree di intervento e le attività svolte, dalle scuole ai giardini, alle strade e vie, sia del Centro che delle Frazioni. Indubbiamente un’esperienza positiva: mi è capitato spesso di muovermi sul territorio e di vederli intervenire con operosità. Parole di apprezzamento sono state espresse anche dal Dirigente scolastico dei due istituti comprensivi del territorio. Ancora una volta le dimostrazioni di gradimento arrivano anche dai rivaltesi: Anna, Domenico, Emil, Francesca, Giovanni, Maria Antonia, Mario, Ornella, Rosa, Sandra raccontano di un caffè, di una colazione offerti dai cittadini, di strette di mano e di ringraziamenti dai passanti. Preziose testimonianze di riconoscimento per le attività prestate, che contribuiscono a migliorare il nostro territorio. I Cantieri di Lavoro, oltre a costituire un’opportunità economica per le persone che hanno partecipato, hanno consentito loro di riscoprire il piacere di conoscere persone, di lavorare insieme, e di ricollocarsi all’interno di un’attività lavorativa. Un sincero ringraziamento va anche al personale comunale che ha coordinato i diversi momenti: accoglienza, formazione, attività sul territorio.