Modifica temporanea della circolazione stradale in piazza Martiri della Libertà per completamento lavori di riqualificazione del centro storico
Per completare i lavori di riqualificazione nel centro storico area di piazza Martiri della Libertà, dal giorno 19 luglio 2021, comunque non prima della collocazione della segnaletica stradale occorrente, e fino al termine dei lavori la viabilità è così modificata:
- È istituito il divieto di transito e di sosta a tutti i veicoli in via Bocca nel tratto compreso da piazza Bionda fino a piazza Martiri e da piazza Martiri a piazza della Pace (vicolo Geninetti).
- In via Orsini è istituito il senso unico con direzione di marcia da via Bianca della Valle verso Piazza della Pace.
- In via Al Castello all’incrocio con via Orsini viene istituito l’obbligo di fermarsi e dare precedenza “STOP” e la direzione obbligatoria a destra in via Orsini verso Piazza della Pace.
- In Via Bianca della Valle all’incrocio con piazza Bionda è istituita la direzione obbligatoria di svolta a destra e sinistra.
- In piazza Bionda all’incrocio con via Bocca e vicolo S. Martino è istituita la direzione obbligatoria di svolta a sinistra.
- La rimozione delle fioriere e dei parcheggi a lato dell’Ala di piazza Bionda rendendo transitabile il tratto di strada a senso unico con direzione di marcia verso via Orsini. Conseguentemente all’intersezione con via Orsini è istituito la direzione obbligatoria sinistra e destra.
- In Piazza Martiri all’intersezione con via Bocca è istituita la direzione obbligatoria diritto.
- In via Dei Mille, (per i soli residenti) all’incrocio con via Al Castello è istituito la direzione obbligatoria sinistra (divieto inversione di marcia verso Piazza della Pace e via Al Castello e via Orsini).
- In via Orsini -tratto da Piazza Bionda a via Al Castello- è istituito il divieto di sosta su entrambi i lati della strada per permettere l’istituzione di un’area di deposito materiali da parte dell’impresa realizzatrice delle opere.
- In via Orsini all’intersezione con via Al Castello la direzione obbligatoria diritto.
- All’ingresso del centro storico: in via regina Margherita, in via Allende e via Bianca della Valle è istituito il divieto di transito ai veicoli di altezza superiore ai 2,20 metri.
- In Piazza della Pace è momentaneamente soppresso il parcheggio allo scopo di creare una isola di traffico attorno alla quale indirizzare il flusso veicolare proveniente dalla via Orsini e diretto in uscita verso via Griva ed una per indirizzare il flusso veicolare verso vicolo Geninetti. Conseguentemente all’intersezione con via Bocca è istituita la direzione obbligatoria a sinistra e diritto verso vicolo Geninetti.
- È istituito il divieto di sosta in Piazza della Pace.
- In via Bocca -tratto compreso da via Geninetti a Piazza Santa Croce- è istituito il senso unico con direzione di marcia verso via Umberto I°. Conseguentemente in via Umberto I° è istituita la direzione obbligatoria destra e sinistra e in vicolo Millio la direzione obbligatoria diritto.
In allegato il testo dell'ordinanza.