Una sera a teatro Famiglie
PICCOLO ALBERO - 11 novembre 2023 - Ore 21:00
Assemblea Teatro
Spettacolo multimediale di teatro, musica e danza. Un racconto sul rapporto uomo-natura, sulle sue capacità di resistenza in un ambiente che può diventare ostile. L’avventura dei quattro piccoli sopravvissuti nella foresta amazzonica si miscela con la vita del pellerossa cherokee Piccolo Albero. Hanno tutti tratto insegnamento dalla saggezza e sapienza dei “grandi”, degli anziani, tramandata tra le generazioni. Dai 6 anni.
VERSO LA STRADA - 24 novembre 2023 - Ore 21:00
Assemblea Teatro
da “I ragazzi della via Pál” di Ferenc Molnár
C’erano già le baby gang ma non si chiamavano così. A Budapest nella via Pál si trova il quartier generale di una banda di ragazzi. Quando Ats, capo delle rivali “Camicie rosse”, ruba la bandiera a una delle loro fortezze si svolge la più memorabile battaglia tra ragazzi che la letteratura abbia raccontato. Dai 5 anni.
IL VISCONTE DIMEZZATO - 2 dicembre 2023 - Ore 21:00
Assemblea Teatro
A 100 anni dalla nascita e oltre 30 anni dalla sua scomparsa ci piace ricordare Italo Calvino, con cui abbiamo avuto l’onore di collaborare, un ricordo attraverso un’opera di invenzione fantastica dove la narrazione fiabesca offre, attraverso una scrittura allegorica e simbolica, numerosi spunti di riflessione. Dagli 8 anni.
NATALE ALL’ARREMBAGGIO - 15 dicembre 2023 - Ore 21:00
Officina per la Scena
È il 23 dicembre e Ser Nicolas alias Babbo Natale sta preparando la slitta con gli ultimi doni. La notte della vigilia si avvicina e Babbo Natale non ha mai mancato ai suoi impegni! Ma all’improvviso una ciurma di pirati lo mette in un sacco e lo rapisce…e lì comincia l’avventura. Dai 3 anni.
UN BRUTTO ANATROCCOLO - 26 gennaio 2024 - Ore 21:00
Cattivi Maestri
Chi è quell’anatroccolo che scappa dalla sua fattoria, che corre, inciampa, si nasconde? Un giorno, guardando il suo riflesso su uno specchio d’acqua, scoprirà di non essere più brutto e goffo. Ci sarà sempre un posto dove non saremo mai fuori luogo, e un tempo in cui scoprirsi dei bellissimi cigni. Dai 3 anni.
IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI - 16 febbraio 2024 - Ore 21:00
Officina per la Scena
Un gruppo di orchestrali deve suonare il carnevale degli animali di Camille Saint Saëns. I brani descrivono in modo divertente le caratteristiche di alcuni animali come parodia della realtà. Ma lo spartito scompare, facendo prendere vita ad una dirompente commedia degli equivoci. Dai 4 anni.
IL GATTO SENZA STIVALI - 1 marzo 2024 - Ore 21:00
Gli Alcuni
Un vecchio mugnaio lasciò in eredità ai tre figli i suoi beni… Lo spettacolo tratto dalla fiaba di Perrault inizia nel modo tradizionale ma fornisce un preciso stimolo all’utilizzo della creatività che va cercata ovunque, perché si può anche “nascondere” sotto le più piccole cose. Dai 3 anni.
MARGHERITA RACCONTA - 22 marzo 2024 - Ore 21:00
Trapezisti Danzerini
Margherita è furbetta e spiritosa. Vive con le sue sorelle in un paesello di campagna. conosce tutti gli abitanti del suo paese e, di tutti, conosce e racconta la vita e le avventure. Ma soprattutto narra l’avventura che lei e le sue sorelle hanno vissuto il giorno che entrò un misterioso Barbablù. Dai 4 anni.
NATO PER VOLARE - 6 aprile 2024 - Ore 21:00
Assemblea Teatro
Una storia semplice fatta di immagini, parole e suoni. Si parte dal piccolo campanile di Giaveno e dal porto di Genova, per arrivare a New York e nella città di Avana a Cuba, dove Domenico Pogolotti, detto Dino, costruì nel 1911 il primo grande quartiere operaio nel “Barrio Pogolotti”. Non sempre le migrazioni sono storie in bianco e nero, a volte hanno i colori delle farfalle. Dai 6 anni.