Spettacolo teatrale: Microband - musica classica per scriteriati (Classic for Dummies)
di e con Luca Domenicali e Danilo Maggio
La Microband ha una personale scala musicale “doremifasollasizù”. Zù, l’ultima nota, è la loro geniale esplosiva comicità carica di una inesauribile creatività. Luca Domenicali e Danilo Maggio giocano con gli strumenti, li confondono, li mescolano, in un contagio sorprendente e virtuoso; eppure in tanta bizzarria e in tanta abile confusione i brani dei grandi autori di musica classica acquistano nuova vita e ne escono magicamente esaltati.
Musica classica per scriteriati, giacché nulla è ortodosso in Microband.
Chopin, Brahms, Paganini, Bizet, Rossini, Handel, Mozart, Bach, Ravel, Beethoven, Verdi e tanti altri tra gli autori delle musiche più belle di tutti i tempi, vengono riproposti per "scandalizzare", ma anche per incantare il pubblico della 'Classica'.
Ma Musica classica per scriteriati é una piacevolissima sorpresa anche per quelli che, pensando che la "Classica" sia una musica noiosa e per bacchettoni, scopriranno, invece, quanto possa essere frizzante e divertente, anche "eversiva" nell'esilarante rilettura che viene offerta da questi due funamboli del pentagramma.