MuTevoLe 2024 - Musica Teatro Letteratura

Ore 21:00

Auditorium Franca Rame
viale Cadore 133

intero € 10,00
ridotto € 8,00 (residenti e under 18)

Info e prevendite:
info@borgatedalvivo.it - www.borgatedalvivo.it

  • Sabato 23 marzo
    CHIARA BURATTI
    "Quattro donne"

    Ma chi sono queste quattro figure femminili?
    Pannonica de Koenigswarter, mecenate del jazz senza la quale Thelonius Monk non avrebbe mai cambiato faccia alla musica.
    Maryam Mirzakhani, matematica iraniana che, dando semplicità agli spazi complessi, è diventata a 37 anni la prima donna a vincere la Medaglia Fields, che è il Nobel per i matematici.
    Suzanne Lenglen, straordinaria tennista francese, soprannominata La Divine, perché dettava legge sul campo, nella moda e nel costume, però fragile e incerta nel suo vivere.
    Poi irrompe sulla scena la quarta donna, una stramba portiera di uno strambo motel, puntino sfuocato nel nulla, che non ha ancora realizzato qualcosa di memorabile nella vita, ma che è sicura di poterlo fare un giorno e chiede che le venga data una possibilità.
  • Sabato 13 aprile
    ADRIAN FARTADE
    "Ops... Houston abbiamo un problema!"

    La storia di alcuni dei più spettacolari e grandi fallimenti tra lanci di razzi, rover e missioni robotiche nel Sistema Solare.
    Sapevate che una volta una missione è fallita per un singolo segno matematico stampato male? Un altra per la conversione tra unità metriche ed imperiali ed una quantità imprecisata per problemi con una singola valvola!
    In questo spettacolo celebriamo l’andare avanti nonostante i guasti e problemi, parlando di alcuni dei problemi più grossi incontrati sulla strada e fallimenti epici.
  • Venerdì 17 maggio
    PAOLO HENDEL
    "Niente panico!"

    Le cose ora stanno rapidamente e pericolosamente cambiando e in questo monologo Paolo Hendel si trova a fare i conti con una fase della sua vita in cui i motivi privati di ansia vanno a braccetto con un’epoca nella quale anche il meteo, con il disastro ambientale in corso, è causa continua di ansie e di paure.
    Niente panico! è un comico viaggio tra paure pubbliche e paure private. Tra un futuro sempre più traballante e un presente che tira brutti scherzi, con la nostra fragilità di fronte alle pandemie e la rinnovata minaccia della terza guerra mondiale.

    Scritto da Paolo Hendel e Marco Vicari
    Scene di Angelo Lodi
    Regia di Gioele Dix