Giro d'Italia 2023 - Passaggio di Tappa: 18 maggio

Giovedì 18 maggio il Giro d'Italia, gara ciclistica tra le più importanti del mondo, passerà sul territorio di Rivalta di Torino.
La tappa n° 12 del Giro richiederà alcune modifiche alla viabilità, dalle ore 12:30 alle 17:00 e precisamente:
  • Chiusura di via Einaudi
  • Chiusura della sp 143, circonvallazione di Orbassano
  • Chiusura della rotatoria tra sp 143 e via Giaveno, Gerbole
  • Chiusura della rotatoria tra sp 143 e via 1° Maggio, Tetti Francesi
  • Chiusura anticipata alle ore 12:00 della Scuola "Don Milani"

A seguito della chiusura al transito di numerose vie e strade nel comune di Rivalta e nei comuni limitrofi, il servizio di Trasporto Pubblico Locale subirà le seguenti variazioni:

• Linea 43: dalle ore 12:30 alle ore 18:00 circa, limitata in Str. San Luigi nel punto in cui effettuerà l'inversione di marcia nella rotatoria all'intersezione con via Case Sparse (non raggiunge il centro di Rivalta)
  • Linea RV2: dalle ore 12:30 alle ore 18:00 circa, limitata in P.za Cervi (non transiterà dal centro di Rivalta). Inoltre, a seguito delle chiusure in Orbassano, dalle 12:30 alle 17:00 circa, non transiterà da via Giaveno e da via Frejus, nel comune di Orbassano.
  • Linea 432 NONE - ALPIGNANO: corse sospese dalle ore 12:20 alle ore 18:00 circa. Le corse al di fuori da tale fascia orario, a seguito delle chiusure nel comune di Rivoli, saranno limitate presso l’ ospedale di Rivoli.
  • Linea 117 PIOSSASCO – PIANEZZA (STAB. VALEO): le corse nella fascia oraria dalle 12:30 alle 18:00 saranno deviate verso la tangenziale; non transiteranno da Tetti Francesi, Orbassano, Rivalta, Rivoli.

Leggi l'ordinanza

Mappa Chiusura strade