Tutte le info sul progetto sul sito Keep Moving - Direzione futuro

___________________________________________________________________________

Tutti gli aggiornamenti sulle pagine Instagram e Facebook di Keep Moving

___________________________________________________________________________

DATE DA FÈ - Professione futuro

Sei aperitivi informativi volti ad approfondire con professionisti il loro mestiere e analizzare le loro mansioni e il loro percorso formativo

KeepMoving - Direzione futuro è un progetto nato dalla co-progettazione che vede coinvolti i Comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta di Torino e Volvera e le cooperative sociali Madiba e Orso. La sua realizzazione non sarebbe stata possibile senza il coinvolgimento dei giovani dei territori, che si sono messi in gioco non solo per fare qualcosa di concreto per i propri comuni, ma anche per imparare, accrescere le proprie competenze e comprendere a pieno come funzioni il lavoro di gruppo.
Con l’obiettivo di aiutare i giovani ad avvicinarsi al mondo del lavoro e a capire meglio quale sia la loro strada, sono nati gli aperitivi informativi Date da fè, un ciclo di incontri itineranti sul territorio, volti ad approfondire e scoprire alcuni lavori ancora poco conosciuti, apprendendone i segreti e le curiosità. Ogni incontro è dedicato a una professione e consiste in una breve intervista a un professionista, seguito da un momento dedicato alle domande dei partecipanti e al termine un aperitivo.
Le professioni di cui parleremo sono: game designer, event manager, illustratore e designer, streamer e twitcher, social media manager e criminologo.

Le date degli incontri sono le seguenti:

- venerdì 24 febbraio, presso il Polo del lavoro, Viale Risorgimento 14, Beinasco
- venerdì 17 marzo, presso Sala Onda, Via Riva Po 9, Piossasco
- venerdì 14 aprile, presso il Teatro Bossatis, Via Ponsati 69, Volvera
- venerdì 5 maggio, presso il Teatro Pertini, Via San Rocco 6, Bruino
- venerdì 26 maggio, presso Il Mulino, Via Balegno 2, Rivalta di Torino
- venerdì 16 giugno, presso il Centro AER, Via Cruto 8, Orbassano

Scarica la locandina


Gli eventi avranno inizio alle 18:00, per una durata totale di circa un’ora e mezza. Durante gli speech degli ospiti, i partecipanti avranno la possibilità di prendere parte attivamente interagendo con gli speakers e proponendo loro varie domande.
L’evento è aperto a tutti gli interessati ed è gratuito.
Sarà un evento formativo ed entusiasmante. Scoprite insieme a noi questa esperienza partecipando a uno o più appuntamenti!

Instagram: @keepmoving.direzionefuturo
Facebook: @Keep Moving Direzione Futuro

___________________________________________________________________________

INCONTRI inFORMATIVI
Giovedì 10 marzo 2022 ore 18:00/20:00 - Centro Incontri "Il Mulino" - via Balegno 2, Rivalta

Scarica la locandina

___________________________________________________________________________

Aperte ufficialmente le iscrizioni al progetto Keep Moving – Direzione Futuro

Keep Moving - Direzione Futuro è la nuova visione dello storico progetto Giovani&Lavoro, frutto di un importante lavoro di co-progettazione tra i comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta di Torino (nel ruolo di ente capofila) e Volvera insieme alle cooperative sociali Madiba e Orso, sui temi del lavoro e dell’occupazione giovanile.

La novità più significativa è nel coinvolgimento dei giovani che non sono più semplici fruitori, ma diventano protagonisti.

Da quest'idea è nato il gruppo Re-Start, formato da 13 giovani residenti nei Comuni interessati, che ha il compito di occuparsi dell'intera campagna di comunicazione di Keep Moving. Dopo aver ricevuto il via libera dai Comuni, in seguito all’incontro del 12 marzo con i tecnici e i politici, il gruppo annuncia che parte ufficialmente la campagna di comunicazione.

Keep Moving è un progetto rivolto a giovani tra i 16 e i 29 anni dei Comuni coinvolti e ha l'obiettivo di accompagnarli a individuare e attivare il loro potenziale e metterlo in relazione con le opportunità offerte dal territorio.

Il progetto prevede una serie di incontri, laboratori e percorsi formativi che stimolano i partecipanti ad esprimere talenti, passioni e competenze, al fine di poterle valorizzare e sfruttare al meglio nella vita o nella ricerca o costruzione di una nuova occupazione.

Per partecipare e rimanere aggiornati, compila il Form al’indirizzo bit.ly/keepmovingform oppure scrivi all'email info@keep-moving.it

Per maggiori informazioni è possibile consultare le pagine Instagram e Facebook keepmoving.direzionefuturo.

KeepMoving

I Comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta di Torino e Volvera comunicano i nominativi dei/delle [...]

Giunge a conclusione il percorso di co-progettazione che, nel mese di settembre, ha visto impegnate le amministrazioni [...]

Vuoi far parte del gruppo di giovani che si occuperà della comunicazione del progetto "Giovani e Lavoro" nel [...]