Istruzioni per votare il Consiglio Direttivo della Consulta Giovanile

Per poter votare il Consiglio Direttivo della Consulta Giovanile occorre iscriversi al Registro dell’Assemblea; quest’ultima potrà essere composta da giovani di Rivalta e giovani anche non residenti, che frequentino assiduamente i servizi per i giovani della Città, dai 15 ai 29 anni.

E' possibile iscriversi:

1 - inviando una mail all'indirizzo giovani@comune.rivalta.to.it o all'indirizzo informagiovani@comune.rivalta.to.it allegando il modulo scaricabile e la documentazione richiesta;
2 - partecipando ai prossimi incontri del percorso di costruzione della Consulta Giovanile
3 - recandosi presso gli sportelli Informagiovani muniti di carta d'identità (e nel caso di minori, accompagnati da chi esercita la patria potestà)
il martedì ore 16.00/18.00 presso la biblioteca "Paola Garelli" di Tetti Francesi Piazza Filippa 4 - Tel 011.9063084
il venerdì ore 16.00/18.00 presso il C'Entro Giovani Via Balegno 8 a Rivalta - Tel 011.9044027
4 - recandosi presso lo Sportello del Cittadino muniti di carta d'identità (e nel caso di minori, accompagnati da chi esercita la patria potestà):
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il mercoledì dalle 12.00 alle 18.00
Le votazioni avverranno il 7 luglio dalle ore 10:30 alle 12:30 presso la Biblioteca "P. Garelli" di Tetti Francesi e dalle ore 14:30 alle 16:30 presso la Biblioteca "S. Grimaldi" di Rivalta Centro

Ecco i candidati al Consiglio direttivo:

CHRISTIAN DI GERONIMO

Ciao a tutti, mi chiamo Christian, ho 20 anni, sono nato a Rivoli e risiedo a Tetti Francesi.

Attualmente svolgo il Servizio Civile Nazionale Volontario presso la Croce Bianca di Rivalta di Torino.
Frequento il Centro Giovani di Tetti Francesi, dove passo la maggior parte del mio tempo libero.
Credo che la consulta giovanile sia un’ottima opportunità per far sentire la voce dei giovani.
Mi candido perché credo davvero in questo progetto e mi piacerebbe far qualcosa di concreto per arricchire il mio paese.
TOMMASO VIZZI
Ho 16 anni e riesiedo a Rivalta di Torino, zona Villaggio Sangone.
Studio al liceo Porporato di Pinerolo all'indirizzo S.U; faccio palestra e nuoto, seguo anche un corso di certificazione della lingua inglese. Quest'anno ho frequentato il centro giovani di Rivalta e in particolare gli orari dedicati al dooscuola dando una mano ai ragazzi. Il prossimo anno grazie all'alternanza scuolo lavoro continuerò.
Le mie passioni più grandi sono stare a contatto con le persone e la recitazione, non disdegno però una giornata dedicata allo sport.
Mi candido perchè voglio sfatare uno dei miti più radicati nei rivaltesi: i giovani non fanno nulla.
Penso anche di essere un valido oratore che saprà portare avanti i progetti della Consulta.

GIUSEPPE FAMA’
Ho 27 anni e risiedo a Tetti Francesi di Rivalta.
Attualmente sto ultimando gli studi presso la Facoltà di Economia di Torino, ma nel corso degli anni ho maturato diverse esperienze lavorative nel campo assicurativo, della consulenza e delle promozioni nei negozi di elettronica. Sono cresciuto a Tetti Francesi, ho frequentato le scuole del mio paese e sono stato animatore per molti anni all’oratorio per i centri estivi. Grazie a queste esperienze ho avuto la possibilità di conoscere molte persone, soprattutto tanti ragazzi - più giovani di me - con cui mantengo ancora oggi splendidi rapporti di amicizia.
Ho scelto di candidarmi perché credo che la Consulta Giovanile sia un’opportunità per conoscere meglio la “Nostra” Rivalta e per far si che anche noi giovani possiamo proporre le nostre idee, confrontarci e scegliere insieme i progetti migliori per dare un contributo maggiore alle decisioni dell’amministrazione comunale. Spero, inoltre, di essere un punto di riferimento per i molti giovani che entreranno a far parte del gruppo della Consulta Giovanile.

VALENTINA BRUNETTO
Ho 24 anni e risiedo a Gerbole di Rivalta.
Ho studiato lingue e di recente ho svolto il servizio civile presso una scuola primaria rivaltese.
Nel corso della mia vita ho lavorato in diversi settori e spero di fare esperienza anche in altri campi.
Pratico diversi sport e amo la natura e l’arte in generale. Ho deciso di iniziare questa avventura perché mi sono stufata di sentir dire che i ragazzi di oggi sono nullafacenti. Ci vogliono dei cambiamenti, soprattutto a livello lavorativo ed è per questo che bisogna dar voce ai ragazzi più giovani.
Cercherò di sfruttare al meglio tutto il mio bagaglio culturale per migliorare la condizione dei ragazzi nel nostro paese.
Spero di ricevere i vostri voti per aiutare a cambiare la situazione.

LORENZO BASTONERO
Ciao a tutti, ho 22 anni, e vivo a Rivalta nella zona del Sangone.
Sono uno studente universitario presso il Dipartimento di Fisica di Torino e nel tempo libero mi dedico alla BMX nello skatepark di Rivalta. In questo luogo mi piace fare conoscenza con i giovani che lo frequentano e mi diverto a insegnare ai più piccoli ciò che ho imparato negli anni.
Mi candido perché questa è un’occasione d’oro per poter finalmente riuscire a realizzare ciò che ho sempre desiderato: far diventare Rivalta un luogo in cui i giovani possono scambiarsi idee, opinioni e che non debbano andare altrove perché “a Rivalta non c’è niente”!
Se mi voterete sarò con piacere il vostro orecchio, e potrò così portare le vostre, o meglio, le nostre, di tutti noi giovani, idee al Comune grazie alla Consulta Giovanile!

LUCA CARTA
Ho 28 anni e sono di Tetti Francesi, dove peraltro al momento svolgo il servizio civile presso la biblioteca "Paola Garelli".
Ho deciso di candidarmi perché credo nel progetto della consulta e voglio fare la mia parte attivamente per portarlo a compimento, e inoltre più nello specifico per promuovere progetti rivolti ai giovani delle frazioni di Rivalta.

MONICA CASETTO
Ho 27 anni e risiedo a Gerbole di Rivalta.
Per il momento ho interrotto gli studi in scienze della mediazione linguistica e dal 2015 collaboro con un'organizzazione eventi per la gestione di aree ludico-didattiche e creative per bambini e ragazzi allestite all'interno dei centri commerciali.
Ho svolto il Servizio Civile Nazionale Volontario nell'ambito di un progetto educativo di sostegno scolastico presso la scuola media Paola Garelli di Tetti Francesi e sono stata parte attiva del doposcuola.
Ho conseguito gli attestati di partecipazione ai corsi di 1° e 2° livello della LIS (LINGUA ITALIANA DEI SEGNI) presso l'Istituto dei Sordi di Torino (Pianezza).
Sono in una graduatoria come supplente per le scuole materne, ho esperienze come animatrice di centri estivi e come volontaria per un'assoziazione contro le mafie e a favore dell'etica ecologica e del commercio equo e solidale.
Nel tempo libero mi dedico alla mia più grande passione nonché hobby che è la pittura. Mi definisco un'artista autodidatta.
Sono appassionata di cinema e leggo Dylan Dog.
Amo la natura, la buona compagnia, il buon cibo e la montagna, infatti quando posso pratico escursionismo alpino a livello amatoriale.
Intendo candidarmi per arricchire la mia esperienza di vita e di cittadinanza attiva in un'ottica di condivisione di cui il progetto di lavoro e di crescita della Consulta Giovanile si fa portavoce.
Ci credo fermamente e intendo contribuire con entusiamo, intraprendenza e creatività.