31 Ago 2022

Servizio di trasporto scolastico “Scuolabus 2022/2023”

Dal 27 giugno e sino al 31 luglio 2022 sono state aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico “Scuolabus a.s. 2022/2023”.

Le domande presentate dal 1 agosto 2022 in avanti saranno considerate "fuori termine" e saranno accoglibili solo a fronte di eventuale disponibilità di posti; altrimenti si verrà inseriti in una lista d'attesa ed eventualmente contattati qualora si verificassero in corso d'anno rinunce al servizio da parte di qualche utente.

A seguire tutte le informazioni utili circa l’organizzazione del servizio, le linee, le fermate e le tariffe:

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate per tutte le alunne e gli alunni interessati al servizio e avranno validità per tutto l’anno scolastico di riferimento. Si precisa che le domande dovranno essere presentate anche per gli utenti già fruitori del servizio nell’anno scolastico 2021/2022.

Le domande potranno essere compilate utilizzando esclusivamente l’apposita modulistica on line predisposta dal Comune di Rivalta di Torino. La modulistica compilata e firmata dovrà essere scannerizzata ed inviata esclusivamente in formato pdf. L'invio della modulistica dovrà essere effettuato utilizzando esclusivamente il canale "Pratiche on-line" - Avvia pratica.

Qualora si voglia consentire al proprio figlio/a il rientro autonomo alla propria abitazione, si ricorda di compilare apposita autorizzazione firmata da entrambi i genitori.

Il Comune di Rivalta ha attivato un servizio di supporto per la presentazione di pratiche on-line che richiedono l’utilizzo di dispositivi digitali (pc, tablet e smartphone) e connessione internet. Il servizio è riservato prioritariamente alle famiglie che non dispongono di dispositivi digitali adeguati o di idonea e stabile connessione internet e che pertanto non riescono a presentare tali istanze in autonomia. Le famiglie che hanno necessità di supporto sono invitate a prendere contatti telefonici con lo SPORTELLO DIGITALE per concordare un appuntamento e ricevere informazioni sulla documentazione necessaria all’espletamento della pratica richiesta.

Per ogni informazione relativa al Servizio Scuolabus contattare l'ufficio scuola ai numeri 011/9045521 - 011/9045598 o scrivere all'indirizzo mail scuola@comune.rivalta.to.it