Refezione scolastica 2022/2023: iscrizioni e novità

PRESENTAZIONE DOMANDE ON-LINE – ATTIVAZIONE SPID – E-Civis WEB APP gestione assenze

A partire dal 5 luglio e sino al 31 agosto 2022 sono aperte le iscrizioni al servizio di “Refezione scolastica a.s. 2022/2023”.

A seguire tutte le informazioni utili circa l’iscrizione al servizio e l’organizzazione dello stesso:

Per procedere con l’iscrizione è fondamentale leggere preliminarmente l’Informativa in quanto in essa sono contenute tutte le istruzioni per presentare l’istanza.

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate per tutte le alunne e gli alunni interessati al servizio e avranno validità per tutto l’anno scolastico di riferimento. Si precisa che le domande dovranno essere presentate anche per gli utenti già fruitori del servizio nell’anno scolastico 2021/2022.

Le domande potranno essere compilate ed inviate utilizzando esclusivamente il portale E-Civis Rivalta, accedendo attraverso il seguente link:

Il Comune di Rivalta ha attivato un servizio di supporto per la presentazione di pratiche on-line che richiedono l’utilizzo di dispositivi digitali (pc, tablet e smartphone) e connessione internet, o per l’attivazione di SPID, strumento obbligatorio per accedere alle piattaforme che gestiscono i servizi scolastici. Il servizio è riservato prioritariamente alle famiglie che non dispongono di dispositivi digitali adeguati o di idonea e stabile connessione internet e che pertanto non riescono a presentare tali istanze in autonomia. Le famiglie che hanno necessità di supporto sono invitate a prendere contatti telefonici con lo SPORTELLO DIGITALE per concordare un appuntamento e ricevere informazioni sulla documentazione necessaria all’espletamento della pratica di interesse.