TRM - Trattamento Rifiuti Metropolitani

TRM S.p.A. è la società che ha ricevuto l’affidamento in house per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'inceneritore del Gerbido.

L'inceneritore è un impianto finalizzato allo smaltimento di rifiuti non altrimenti recuperabili, che valorizza l’energia in essi contenuta, producendo elettricità e calore.

Bruciando a elevata temperatura i rifiuti non riciclabili, l'inceneritore genera nuova energia da immettere in rete, collegando l’inizio e la fine del ciclo produttivo. Ecco perché la valorizzazione dei rifiuti "mette in circolo l’energia", attività che non si pone in alternativa alla raccolta differenziata, ma costituisce l’ultimo anello del ciclo integrato dei rifiuti.

Per rispondere in modo più efficace ed immediato alle domande più frequenti che vengono poste in merito al termovalorizzatore, TRM ha messo in campo una nuova iniziativa: un tour all’interno e all’esterno del termovalorizzatore, guidato dalle persone che vi lavorano. L'obiettivo è quello di offrire una molteplicità di strumenti per fornire risposte ad eventuali dubbi sull'inceneritore.

Guarda Le video FAQ di TRM sul loro sito ufficiale.

Per essere aggiornati sull'andamento dell'impianto TRM potete visionare i rapporti sintetici trimestrali e le relazioni annuali, presenti nel box allegati. Per maggiori informazioni, accedi ai comunicati stampa della società.

Rapporti sintetici: Rapporto 1° trimestre Rapporto 2° trimestre