Stagione Concertistica 2022

h 21:00

Cappella del Monastero (dal 14 gennaio al 22 aprile)
Chiesa SS. Vittore e Corona (6 maggio)

Ingresso gratuito

Prenotazione obbligatoria: 338.4716770
Info: cultura@comune.rivalta.to.it

VENERDÌ 14 GENNAIO
ore 21 - Cappella del Monastero
QUARTETTO ARCHIMISTI
Concerto notturno
Associazione MusicaeArtisti
Il quartetto d’archi presenta una carrellata di brani in cui la notte e il sogno sono stati fonte di ispirazione di molti compositori. La formula cara a Gli Archimisti consiste in un originale accostamento di capolavori della musica da camera con brani moderni e canzoni pop-rock.

Scarica il programma di sala


VENERDÌ 28 GENNAIO
ore 21 - Cappella del Monastero
ANAÏS DRAGO - Solitudo
Violini, voce e composizioni

Associazione L’Iniziativa Musicale
Il materiale musicale trae spunti da testi letterari, ricordi o riflessioni sulla vita contemporanea. Legati saldamente uno all’altro, per quanto diversi tra loro, i brani rivelano anche le numerosissime influenze musicali di Anais, la quale annovera nel suo background esperienza di studio ed esecuzione di musica classica e barocca, folk, world music, pop, progressive rock, fusion e infine il jazz.


VENERDÌ 11 FEBBRAIO
ore 21 - Cappella del Monastero
DUO SAXOFONO E ARPA - STABIO E TERZANO
Seta e velluto

Associazione MusicaeArtisti
Programma molto variegato per le epoche storiche e per gli stili del repertorio proposto. I brani eseguiti mettono risalto le particolari sonorità dei due strumenti che possono essere paragonate alla seta (l’arpa) e al velluto (il sassofono).

VENERDÌ 25 FEBBRAIO
ore 21 - Cappella del Monastero
SWING OPERA

Associazione L’Iniziativa Musicale
Gli arrangiamenti di Swing Opera combinano il personalissimo stile della musica di Accordi Disaccordi con la voce e l'esuberante interpretazione vocale e scenica di Chiara Osella, arricchiti talvolta da collaborazioni con altri prestigiosi strumentisti. Gli Swing Opera propongono l'incontro tra le più belle arie d'opera con il ritmo travolgente dello swing in uno spettacolo unico, coinvolgente, divertente e... alla portata di tutti!

VENERDÌ 4 MARZO
ore 21 - Cappella del Monastero
SALOTTO LIRICO - Braynova, Escobar e Scarvaglieri
Arie d’opera e romanze

Associazione MusicaeArtisti
Concerto per voci liriche: soprano e tenore accompagnate al pianoforte. Il repertorio spazia da Puccini a Verdi e Rossini, con brani da “salotto” molto conosciuti e amati dagli appassionati. Il concerto alterna alle arie d’opera e da camera alcune trascrizioni per pianoforte solo.

VENERDÌ 18 MARZO
ore 21 - Cappella del Monastero
CLARIMOZART
Clarinettando da Mozart allo Swing

Associazione MusicaeArtisti
Il repertorio spazia dai compositori classici allo swing ed il ragtime; dalle celebri arie d’opera e di operetta alle colonne sonore; dalla musica klezmer alle musiche della tradizione sia italiana che straniera; oppure i grandi successi internazionali, tutto per accompagnare lo spettatore in un viaggio musicale accattivante e adatto a qualsiasi pubblico.

VENERDÌ 1 APRILE
ore 21 - Cappella del Monastero
DUO SCONCERTO
La Follia Musicale

Associazione MusicaeArtisti
Il Duo Sconcerto (flauto e chitarra) è una irresistibile mistura di Arte e Tecnica: la bravura e l’affiatamento dei due musicisti, risultato di una lunghissima collaborazione, insieme alla loro totale incapacità di prendersi sul serio fa nascere una musica comprensibile a tutti dove il classico diventa all’occorrenza anche pop, sfaccettato e senza nessuna pretenziosità.

VENERDÌ 22 APRILE
ore 21 - Cappella del Monastero
CROSSING SOUND PROJECT
Quando la Musica é Cinema

Associazione MusicaeArtisti
Parole, invenzioni, musica che hanno accompagnato i nostri migliori film: Morricone, Rota, Piovani, Piazzolla, per citare alcuni dei più grandi e celebri compositori di colonne sonore. Il concerto-spettacolo ci accompagna in un itinerario senza tempo attraverso le più affascinanti e celebri composizioni dedicate al Cinema.

VENERDÌ 6 MAGGIO
ore 21 - Chiesa SS. Vittore e Corona
DENIZ UYAR E LORENZO MARTINI
Arie d’opera e sacre in contrappunto

Associazione L’Iniziativa Musicale
La voce di Deniz Uyar e il tocco sapiente di Lorenzo Martini ci accompagneranno in un viaggio intenso tra arie d'opera e sacre, per una serata da non dimenticare.