Spettacolo teatrale m/t Moby Prince

In occasione del 30° anniversario della tragedia del Moby Prince la compagnia teatrale La Nave Europa mette in scena lo spettacolo teatrale con Francesco Gerardi e Marta Pettinari che ripercorre la più grande tragedia della Marina Civile Italiana, con i suoi 140 morti.
Lo spettacolo ci racconta l’incidente dal punto di vista di chi era a bordo del Moby Prince e viene riproposto, quindici anni dopo il suo debutto, per continuare a diffondere la memoria di questa storia nelle comunità che hanno avuto vittime, riaffermandone l’attualità.
Lo spettacolo arriva fin qui, all’amara conclusione di un iter processuale durato anni, incapace di attribuire responsabilità precise.
Ma la pagina finale della storia giudiziaria del Moby Prince potrebbe non essere ancora stata scritta. I risultati della recente Commissione Parlamentare d’Inchiesta sulle cause del disastro, infatti, hanno smentito le verità processuali finora conseguite.
Trent’anni dopo lo svolgimento dei fatti, la vicenda emerge per la prima volta sotto una nuova luce che oggi è più importante che mai mantenere accesa. Spetta adesso alla Magistratura il compito di dare finalmente le risposte che familiari e cittadini aspettano da allora.

  • Lo spettacolo sarà visibile dalle ore 21 del 14/04 sul canale youtube della Città di Rivalta e fino a domenica 18/04
  • Guarda lo spettacolo