Mai da sole, donne native e migranti

Nell'ambito del Progetto Comunità e inclusione: femminili plurali, segnaliamo una serie di incontri:

• venerdì 25 novembre ore 21:00
    Biblioteca Silvio Grimaldi Via Orsini, n° 7 - Rivalta di Torino

Incontro con Cristina Ricci autrice del libro“Lidia Poët. Vita e battaglie della prima avvocata italiana, pioniera dell’emancipazione femminile”.

• sabato 26 novembre ore 17:00
    Teatro Il Mulino via Riva Po, n° 9 - Comune di Piossasco

Evento finale del Progetto Comunità e inclusione: femminili plurali.
Percorsi di espressione artistica delle donne protagoniste del progetto, performance teatrale a cura di ADASS, testimonianze di due attiviste iraniane. Aperitivo ore 19:30 a cura di RENKEN,prenotazione obbligatoria su eventbrite

• domenica 27 novembre ore 16:00
    Biblioteca Silvio Grimaldi Via Orsini n. 7 - Rivalta di Torino

Io, autosufficiente?
Riflessioni sull’empowerment femminile come antidoto alla violenza di genere. Si confrontano:Nicoletta Cerrato,Assessore alle pari opportunità della Città di Rivalta,Stefania BarzonPsicoterapeuta etnoclinica,Fairus JamaAvvocato esperta di immigrazione,Arianna SanteroRicercatrice eCristina SoleraSociologa della Famiglia del Dipartimento di Culture, Politiche e Società dell'Università di Torino.

• venerdì 2 dicembre 2022 ore 10:00
    Salone del Mulino via Balegno - Rivalta di Torino

Io, autosufficiente?
Un tè fra amiche: confrontarsi per raccogliere esperienze, racconti, bisogni e condividere idee, consigli, soluzioni a cura dell’associazione Adass.

Vetrine a tema, a cura dell’Associazione Commercianti e Artigiani ACARC.

Scarpette Rossein vari punti della città, a cura delle associazioni rivaltesi.

“Smacchiando il filo rosso”,Podcast dedicato al tema della violenza di genere, a cura dei Centri Giovani rivaltesi. Sarà disponibile sul sito web dei centri giovani, sul sito e sui canali social del Comune.