da 28 Giu 2021 a 31 Lug 2021 | Ordinanza | Rivalta centro

Disciplina temporanea della circolazione per lavori di riqualificazione Parco Basso

Per consentire l’esecuzione in sicurezza dei lavori di riqualificazione del Parco Basso, dal 5 luglio 2021 e sino all’ultimazione dei lavori la viabilità è così modificata.

In viale Vif (area a parcheggio incastonata tra la via stessa e via Bianca della Valle) la parte costituita dalle prime quattro file di stalli di sosta) è riservata alla ditta esecutrice dei lavori ed è pertanto vietato il transito e la sosta qualsiasi altro veicoli non appartenente alla stessa.

In via Roma (area a circoscritta dal civico 1 della via stessa da via Mellano e da viale Vif) è istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli eccetto quelli in uso dagli addetti ai lavori di cui trattasi e di quelli in uso ai residenti esclusivamente per l’ingresso e l’uscita dai propri carrai.

Conseguentemente:

  • In via Benevello, tratto compreso tra le vie Balma e Bianca della Valle, sono ripristinati il senso unico di marcia con direzione consentita da via Balma verso via Bianca della Valle e le aree parcheggio con stalli paralleli all’asse stradale.
  • in via Balma all’intersezione con via Benevello, direzione di marcia verso la via Gerbidi, è ripristinata la direzione obbligatoria a sinistra e/o destra;
  • in via Balma intersezione con la via Benevello, direzione di marcia verso la Via Grugliasco, è istituita la direzione obbligatoria diritto e/o destra.
  • all’intersezione con via Bianca della Valle/via Roma è istituito l’obbligo di “Fermarsi e dare la precedenza (STOP)" e la direzione obbligatoria sinistra;
  • in via Bianca della valle:

- tratto da via Benevello a via Orsini è istituito il senso unico con direzione di marcia verso quest’ultima:

- all’intersezione con via Benevello è istituito l’obbligo di “dare la precedenza e la direzione obbligatoria diritto;

- all’intersezione con via Benevello(fronte arco revellino) è istituito il divieto di transito ai veicoli con altezza superiore ai 2 metri e 20 centimetri.

- all’intersezione con via Orsini è istituito il “Fermarsi e dare la precedenza (STOP)" e la direzione obbligatoria a destra;

- all’intersezione con via Roma/VIF è disposta la posa della segnaletica stradale verticale di strada senza uscita;

  • in via Mellano:

- nel tratto compreso tra viale Vif e via Roma è istituito il doppio senso di circolazione;

- all’intersezione con via Roma è istituito l’obbligo di “Fermarsi e dare la precedenza (STOP) e la direzione obbligatoria diritto;

- in viale Vif all’intersezione con via Mellano è istituito il divieto di accesso;

  • in via Orsini all'intersezione con la via Bianca della valle, è istituita la direzione obbligatoria diritto.

In allegato il testo dell'ordinanza e la planimetria.

Ordinanza Dirigenziale n. 20/2021

Planimetria