Consiglio Comunale del 26 maggio 2022

ore 18.30 - Sala Consiglio

eventuale prosecuzione il 27 maggio 2022 alle ore 18.30

1. Comunicazioni del Vice Sindaco, del Presidente del Consiglio Comunale e dei Gruppi Consiliari.
  2. Interrogazioni dei gruppi consiliari:
    1. Ristorazione scolastica, il servizio è adeguato?
    2. Indagine corruzione, informativa - ripercussioni sull’Ente
    3. Tempi di prenotazione appuntamenti Uffici Servizi Demografici
    4. Rapporti con le Associazioni interessate alla copertura di Piazza Gerbidi
    5. Occupazione con pernottamento di camper nel parcheggio del Monastero
    6. Marciapiede viale Iotti/via Orbassano giardino pubblico Coppi e Bartali
    7. Attività di supporto alle famiglie nel mese di agosto per bambini nella fascia d’età dai 3 mesi ai 3 anni
    8. T.A.V. progetto definitivo nuova linea Avigliana Orbassano
    9. Semafori sonori a Rivalta.
  3. Presa d'atto del piano economico finanziario (PEF) periodo regolatorio 2022- 2025 del servizio di gestione dei rifiuti urbani e determinazione della TARI per l'anno 2022.
  4. Ratifica della deliberazione della G.C. n. 85 del 10 maggio 2022: variazione in via d'urgenza n. 1 al Bilancio di previsione dell'esercizio finanziario 2022.
  5. Bilancio di previsione 2022-2024. 2^ variazione con contestuale aggiornamento del Documento Unico di Programmazione (DUP).
  6. Approvazione schema di convenzione tra la Città Metropolitana di Torino ed il Comune di Rivalta di Torino per la realizzazione di attività Centrale di Committenza.
  7. Regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale e delle Commissioni consiliari. Modifiche ed integrazioni.
  8. Approvazione Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura, la gestione condivisa e la rigenerazione dei Beni Comuni urbani.
  9. Mozione su: “Installazione contasecondi nei semafori con vista red”.
  10. Mozione su: “Viabilità e messa in sicurezza dei pedoni in piazza Martiri”.
  11. Mozione su: “Rilascio di certificati di anagrafe e stato civile con timbro digitale presso le edicole e tabaccherie”.
  12. Mozione su: “Assegnazione spazio su ‘Rivalta Informa’ ai gruppi consiliari”.
  13. Ordine del giorno: “Approvazione tempestiva di una legge sul fine vita”.
  14. Ordine del giorno: “Sostegno all’associazione nazionale alpini”.

Il Presidente del Consiglio Comunale
Giuseppe Tommasino