Segnalare, suggerire... azioni importanti per un buon servizio

Determinante è il ruolo che il cittadino può svolgere nel controllo dell’efficienza dei servizi, in questo caso dei trasporti, con l’impiego degli strumenti disponibili. Il trasporto pubblico è una competenza dell’Agenzia per la Mobilità Piemontese e GTT nel caso dei trasporti torinesi, per cui quando si rilevano disservizi quali anticipi sull’orario previsto, ritardi importanti o che comunque pregiudicano “coincidenze” con altri mezzi, o altre situazioni critiche, è bene scrivere poche righe di segnalazione, inserendo l’Amministrazione per conoscenza.

Troppe volte ci si sente dire, "…ma è la prima volta che ce lo dicono", oppure “nessuno si lamenta”. Il fatto che più persone scrivano, dà forza alla segnalazione. La nostra prima mossa per essere cittadini attivi è quella di vigilare ed esigere che i servizi siano erogati con le modalità e nei termini previsti, se poi abbiamo anche idee e suggerimenti per migliorare il servizio perché non farlo?

Contatti e segnalazioni

Segnalazioni, suggerimenti o richieste di informazione possono essere inviati a GTT e per conoscenza all'agenzia per la mobilità metropolitana e all'amministrazione comunale compilando il form.

GTT garantisce una risposta scritta entro dieci giorni lavorativi ed un’eventuale risposta più dettagliata entro venti giorni lavorativi.

Si ricorda che nelle segnalazioni è importante precisare data, linea e numero di vettura (ove possibile anche il turno) relativi all’accaduto.