Scuola e formazione

Nella sezione tematica dedicata al mondo della formazione scolastica, accademica e professionale puoi trovare l’elenco di tutti i corsi a cui puoi iscriverti. Puoi rivolgerti all’Informagiovani per chiarirti le idee sul tuo percorso formativo e per ricevere supporto e orientamento nella scelta scolastica.

Per iniziare a informarti ti segnaliamo questi siti:

  • Torino Metropoli - accedi alla Guida per l'Orientamento dopo la Terza media e alla Guida per l'Orientamento dopo il diploma, per conoscere le scuole e i percorsi a cui puoi accedere alla fine del percorso.
  • Unito - accedi alla pagina dedicata ai futuri studenti se stai pensando di iscriverti all'Università di Torino.
  • Polito - accedi alla pagina dedicata ai futuri studenti se stai pensando di iscriverti al Politecnico di Torino.
  • Sistemapiemonte - accedi alla Banca Dati Regionale di tutti i corsi di formazione riconosciuti e finanziati.
  • TorinoGiovani - accedi direttamente alla pagina Formazione Professionale per restare aggiornato sui corsi di formazione in partenza a Torino e dintorni.

Studio all'estero

L’operatore potrà aiutarti, con l’ausilio delle apposite guide, ad orientarti nel molteplice e variegato mondo degli scambi giovanili nel campo, degli stage, delle borse di studio e dei programmi dell’Unione Europea.

Se vuoi iniziare a informarti sulle opportunità di mobilità internazionale finanziate dall’Unione Europea, ti segnaliamo in particolare il sito Erasmus+.