Nuovi voucher scuola 2021-2022

A partire dall'11 maggio 2021 e con scadenza al 18 giugno 2021 è possibile presentare domanda per ottenere il Voucher Scuola.

Le famiglie degli studenti residenti in Piemonte e iscritti per l’anno scolastico 2021-2022 a scuole statali o paritarie o agenzie formative accreditate per l’obbligo formativo, possono presentare, ENTRO IL 18 GIUGNO 2021, UN’UNICA DOMANDA PER IL VOUCHER per iscrizione e frequenza (retta scolastica) per l’anno 2021-2022 oppure per libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, trasporti e attività integrative inserite nel POF.

NEL NUOVO VOUCHER È COMPRESO ANCHE IL CONTRIBUTO STATALE LIBRI DI TESTO

• Per presentare la domanda è richiesto lo SPID. E', inoltre, necessario avere richiesto l'ISEE 2021.
  • E' possibile richiedere l'ISEE 2021 precompilato online sul sito INPS.
  • Per richiedere lo SPID, leggi le modalità e i provider per l'acquisizione dell'app a questo indirizzo. Si ricorda che lo SPID acquisito lo scorso anno rimane valido.
  • Per presentare la domanda clicca qui
  • Scarica la locandina
  • Per dettagli
  • Per informazioni: numero verde 800-333444
  • Chi avesse necessità di supporto nella compilazione della domanda, l'ufficio Scuola sarà disponibile il giovedì sia al mattino che al pomeriggio a seguito di prenotazione. Ci si potrà prenotare scrivendo un'e-mail a scuola@comune.rivalta.to.it o telefonando al numero 011.9045598. Al momento dell'appuntamento, per poter portare a termine la procedura, sarà necessario avere al seguito l'isee in corso di validità nonché disporre di uno SPID attivo e aver scaricato e installato l'app per la gestione del sistema di identità digitale (SPID).
    Si ricorda che potrà accedere al palazzo comunale una sola persona per nucleo famigliare interessato.

Scarica la locandina con tutte le informazioni