Gruppi di cammino al via

Appuntamento il 17 settembre al Sangone

Dopo gli incontri di presentazione dei mesi scorsi, lunedì 17 settembre prendono il via i gruppi di cammino. Il primo appuntamento è fissato alle ore 15,30 nel Parco del Sangone, al Bicigrill di via Piossasco.

Un “gruppo di cammino” è un insieme di persone che si incontrano con regolarità per camminare lungo percorsi stabiliti, sotto la guida di un volontario esperto che conduce la passeggiata. Camminare rappresenta infatti il modo più semplice ed economico per contrastare le malattie causate da stili di vita non corretti. Farlo in compagnia, in gruppo, è una buona occasione per prendersi cura della propria salute in modo piacevole. Da qualche tempo la Città di Rivalta ha deciso di promuovere la creazione di gruppi di cammino per favorire l’attività motoria e stimolare la socializzazione tra i partecipanti.

I gruppi di cammino sono organizzati in collaborazione con l’ASLTO3, l’assessorato alle Politiche per lo Sport e Terza Età e con esperti nel campo della promozione della salute.

Per chi fosse interessato a partecipare è possibile contattare l’ URP al numero 011.9045510 o scrivere all’indirizzo mail sportellocittadino@comune.rivalta.to.it.

Modulo di iscrizione


Sportello per il Cittadino

Palazzo Comunale - piano terra
Via Balma 5, Rivalta di Torino

Accesso al Palazzo Comunale

Lun h 8.30 - 12.00 (su appuntamento)
Mar h 8.30 - 12.00 (su appuntamento)
Mer h 8.30 - 17.30 (Orario continuato con ingresso libero. Precedenza ai cittadini con appuntamento)
Gio h 8.30 - 12.00 (su appuntamento)
Ven h 8.30 - 12.00 (su appuntamento)

Scegli l'ufficio e prendi appuntamento

Mail sportelloperilcittadino@comune.rivalta.to.it