da 08 Mar 2020 a 08 Apr 2020

EMERGENZA CORONAVIRUS: FIRMATO QUESTA NOTTE IL NUOVO DECRETO

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte questa notte ha firmato un nuovo decreto che aggiorna le misure per contenere il contagio da Coronavirus (https://bit.ly/3aHenSJ)

Anche per Rivalta vengono introdotte nuove restrizioni e obblighi oltre a quelli già esistenti. Ad esempio il Decreto impone la chiusura di pub, scuole di ballo, sale giochi, sale scommesse e bingo, discoteche e locali assimilati; mentre negli altri locali pubblici (bar, ristoranti, negozi) occorre che venga rispettata sempre la distanza interpersonale di sicurezza di almeno un metro, che non si verifichino assembramenti e che siano messe a disposizione del pubblico soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani.

Anche il Comune ha deciso di modificare le modalità di accesso ai servizi comunali che possono avvenire solo su appuntamento e di chiudere entrambe le biblioteche.

Da questa mattina è aperto anche il COC (Centro Operativo Comunale di Protezione Civile) che opera in costante aggiornamento con il Servizio di igiene e sanità pubblica dell’AslTO3 per il monitoraggio della situazione e il trattamento sanitario dei rivaltesi coinvolti direttamente e indirettamente.

Sollecitiamo tutta la popolazione a rispettare le norme igienico-sanitarie per il contenimento del contagio, richiamando ciascuno al senso di responsabilità e alla massima cautela

Seguire le procedure facilita il lavoro delle autorità locali e sanitarie impegnate nel gestire l’emergenza.