D.A.T. - Disposizioni Anticipate di Trattamento: iscrizione al registro

Il 31 gennaio 2018 è entrata in vigore la Legge 22 dicembre 2017 n. 219 recante “Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento” la quale, oltre a disciplinare il consenso informato, la terapia del dolore, il divieto di ostinazione irragionevole nelle cure, la dignità nella fase finale della vita e la pianificazione condivisa delle cure, ha introdotto nell'ordinamento la possibilità di esprimere anticipatamente le proprie volontà in materia di trattamenti sanitari nonché il consenso o il rifiuto rispetto ad accertamenti diagnostici o scelte terapeutiche e a singoli trattamenti sanitari attraverso Disposizioni anticipate di trattamento (D.A.T.).

Per dettagli e per iscriverti al Registro comunale consulta l'apposita sezione

Ufficio Stato Civile

Si occupa di ciò che riguarda nascite, matrimoni, cittadinanza, attività funebri, decessi, certificazioni, unioni civili, separazioni, divorzi e scioglimento delle unioni civili.

Palazzo Comunale - piano terra
Via Balma 5, Rivalta di Torino

Accesso su appuntamento il lunedì, martedì e venerdì. Il mercoledi l'accesso e' libero (dando la priorita' a chi ha l'appuntamento).

Sab h 8.30 - 11.00: tel 335 6960816 servizio telefonico UNICAMENTE per denunce decessi

Tel 011 904 5530

mail: statocivile@comune.rivalta.to.it