30 Mag 2019

Centri Estivi 2019

Gentili Famiglie,

Vi proponiamo la panoramica delle proposte estive rivolte alle bambine, ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi per l’estate 2019 a Rivalta. L’attività dei centri estivi non è solo una risposta a contingenze lavorative, ma anche (e soprattutto), un’occasione di crescita, di esperienze e relazioni nuove.
L’ampia rete di soggetti proponenti, coordinata dal Comune, permette di scegliere tra diverse offerte educative e ludiche.
Per favorire la partecipazione delle bambine e dei bambini e sostenere le famiglie, l’Amministrazione Comunale eroga un contributo, ad ogni partecipante, per i residenti a Rivalta con ISEE pari o minore a 16mila euro, fino ad un massimo di 4 settimane.

Per accedere al contributo siete invitati a presentare l'apposito modulo presso l'Ufficio Protocollo del Comune o per e-mail all'indirizzo serviziscolastici@comune.rivalta.to.it entro e non oltre il 6 luglio 2019.

Gli utenti che volessero riversare direttamente il contributo all'associazione organizzatrice del centro estivo, così pagando un tariffa ridotta, sono invitati a presentare l'apposito modulo presso l'Ufficio Protocollo del Comune o per e-mail all'indirizzo serviziscolastici@comune.rivalta.to.it entro e non oltre il 6 luglio 2019.

Chi avesse bisogno di sostegno per i bambini diversamente abili può presentare l'apposita domanda presso l'Ufficio Protocollo del Comune o per e-mail all'indirizzo serviziscolastici@comune.rivalta.to.it
Ulteriori informazioni potrete richiederle presso le specifiche sedi o contattando l’Ufficio Scuola.

Buona estate!

L’Assessore Agnese Orlandini
Il Sindaco Nicola de Ruggiero