10 Ago 2017 | Pasta

Apre la quarta sezione alla Scuola "Girotondo" di Pasta"

Dal prossimo anno scolastico sarà possibile accogliere i 26 bambini in lista d'attesa

Una buona novità dalla Regione Piemonte. È di qualche giorno fa la notizia che la Giunta Regionale, su proposta dell'assessore all'istruzione Gianna Pentenero, ha concesso alla scuola dell'infanzia “Girotondo” di Pasta l'apertura di una quarta sezione. Sarà così possibile accogliere nella scuola del quartiere i 26 bambini in lista d'attesa.
Si tratta di una ri-assegnazione, dopo che nell'anno scolastico 2016-2017 le sezioni si erano ridotte a tre.
«Siamo molto soddisfatti. Una notizia che rallegra l'Amministrazione ma soprattutto le famiglie che fino a qualche giorno fa non sapevano quale scuola i loro figli avrebbero dovuto frequentare – dichiara l'assessore all'istruzione del Comune di Rivalta Agnese Orlandini.
«Questo risultato – continua ancora l'Assessore Orlandini – è frutto del lavoro e della tenacia con cui gli uffici hanno seguito la vicenda e hanno saputo motivare la necessità di riaprire la quarta sezione a Pasta e della proficua collaborazione che abbiamo avuto con l'assessorato regionale che ringraziamo per aver colto questa nostra necessità».

Ufficio Scuola

Si occupa delle scuole primarie e secondarie di primo grado

Palazzo Comunale - piano terra
Via Balma 5, Rivalta di Torino