da 01 Ott 2019 a 30 Nov 2019 | Gerbole, Pasta, Rivalta centro, Tetti francesi

Aggiornamento Albi dei Presidenti e degli Scrutatori di Seggio Elettorale

Si rende noto che gli interessati a svolgere le funzioni di Presidente di Seggio e di Scrutatore, non ancora iscritti negli Albi, potranno presentare apposita domanda entro le seguenti scadenze:

• 31 ottobre 2019 per essere iscritti nell’Albo dei Presidenti di Seggio
  • 30 novembre 2019 per essere iscritti nell’Albo degli Scrutatori

I requisiti richiesti per poter essere inseriti negli Albi sono:

per i PRESIDENTI:

• essere elettore del Comune di Rivalta di Torino
  • essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di 2° grado - non trovarsi in alcuna delle condizioni di incompatibilità con l’incarico di Presidente previste dalla normativa vigente
  • avere già svolto diligentemente le funzioni di Vice Presidente di Seggio, Segretario o Scrutatore
  • avere età inferiore ai 70 anni.

per gli SCRUTATORI:

• essere elettore del Comune di Rivalta di Torino
  • avere assolto gli obblighi scolastici (per i nati dal 1° gennaio 1994 l’obbligo scolastico si intende assolto dopo dieci anni di istruzione)
  • non trovarsi in alcuna delle condizioni di incompatibilità con l’incarico di Scrutatore previste dalla normativa vigente

I modelli di domanda sono disponibili sul sito INTERNET del Comune di Rivalta o ritirabili presso l’Ufficio U.R.P. L’istanza, debitamente firmata e compilata in ogni sua parte, potrà essere:

1. consegnata all’Ufficio Elettorale in Via Balma, 5 e firmata in presenza del dipendente addetto al ritiro (occorrerà essere muniti di documento di riconoscimento valido)
  2. consegnata all’Ufficio Protocollo in Via Balma n. 5,
  3. inviata tramite raccomandata all’indirizzo COMUNE DI RIVALTA DI TORINO Via C. Balma, 5 – 10040 RIVALTA DI TORINO,
  4. inviata tramite PEC all’indirizzo protocollo.rivalta@cert.legalmail.it

Si ricorda che le istanze non firmate o non accompagnate dalla fotocopia di un documento di riconoscimento sono prive di validità

Cancellazioni dall’Albo degli Scrutatori:

Si ricorda inoltre che, ai sensi dell’art. 5 comma 3 delle Legge n. 95/1989, chi, avendo svolto le funzioni di scrutatore in precedenti consultazioni elettorali si trovi in situazioni di gravi, giustificati e comprovati motivi per non poter più svolgere tale incarico, può presentare entro il 31 dicembre di ogni anno istanza di cancellazione dall’Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore indirizzate all’Ufficio Comunale Elettorale. Per maggiori delucidazioni sui requisiti e le modalità di formulazione delle domande ci si può rivolgere direttamente o telefonare all’Ufficio Elettorale al n. 011/904.55.50.

Ufficio Elettorale

Gestisce tutto ciò che riguarda i seggi e la tessera elettorale.

Via Balma 5, Rivalta di Torino

Dal lunedì al venerdì su appuntamento

Tel 011 9045550

e-mail: demografici@comune.rivalta.to.it

Sportello per il Cittadino

Accesso al Palazzo Comunale

Lun h 8.30 - 12.00 (su appuntamento)
Mar h 8.30 - 12.00 (su appuntamento)
Mer h 8.30 - 17.30 (Orario continuato con ingresso libero. Precedenza ai cittadini con appuntamento)
Gio h 8.30 - 12.00 (su appuntamento)
Ven h 8.30 - 12.00 (su appuntamento)

Scegli l'ufficio e prendi appuntamento

Mail sportelloperilcittadino@comune.rivalta.to.it

Ufficio Protocollo

Si occupa della protocollazione e gestione di documenti e atti comunali.

Via Balma 5, Rivalta di Torino

L'ufficio riceve dal lunedì al venerdi solo su appuntamento

Tel 011 9045554

Mail protocollo@comune.rivalta.to.it