da 28 Ott 2021 a 28 Nov 2021 | Gerbole, Pasta, Rivalta centro, Tetti francesi

Aggiornamenti sui servizi demografici

In questi ultimi mesi si è registrato un ritardo nell’erogazione dei servizi degli uffici demografici: cartedi identità: carte di identità e certificati.

Le cause sono riconducibili al grande carico di lavoro durante il periodo elettorale, alle conseguenze dell'obbligatorietà del Green Pass nei luoghi di lavoro e alla mancata proroga ministeriale della validità delle carte d’identità, che ha contribuito ad aumentare le richieste di rinnovo delle stesse in modo esponenziale.

L’Amministrazione Comunale si sta adoperando per mettere in atto misure straordinarie in modo da soddisfare le numerose richieste dei cittadini rivaltesi.
Inoltre registriamo con rammarico che utenti prenotati non si presentano allo sportello, senza avvisare.
Si ricorda all’utenza che per ottenere un certificato anagrafico è possibile utilizzare lo Sportello telematico RIVALTACLICK accedendo all’area Servizi Demografici, tramite SPID o CIE e selezionando la richiesta di interesse, così come per avviare le pratiche per il cambio di residenza/indirizzo.

Ricordiamo anche che per richiedere un appuntamento è necessario inviare un'e-mail all'ufficio di riferimento:
• Richieste di Carte di Identità Elettronica: cie@comune.rivalta.to.it
• Per decessi, nascite e richieste informazioni per matrimoni/unioni civili: statocivile@comune.rivalta.to.it
• Sottoscrizione proposte di legge o referendum, richiesta duplicati tessere elettorali e altri adempimenti elettorali: elettorale@comune.rivalta.to.it
• Richieste anagrafiche o demografiche in generale: demografici@comune.rivalta.to.it

Ci scusiamo per il disagio!