Scuolabus

In applicazione degli indirizzi operativi regionali, il servizio scuolabus esistente è rivolto agli alunni residenti nel Comune di Rivalta di Torino e frequentanti le scuole di appartenenza in base alla propria abitazione.

Il servizio scuolabus serve:

  • frazione Gerbole - alunni della scuola elementare di Gerbole e scuola media di Tetti Francesi
  • frazione Pasta - alunni della scuola media di Tetti Francesi

Per ulteriori informazioni, si può consultare il volantino informativo. Viene distribuito:

  • agli alunni già utenti del servizio, tramite le scuole frequentate
  • presso l'U.R.P. e lo Sportello Scuola -Nidi, che hanno sede nel Palazzo Comunale

Oppure si può scaricare da qui:

Volantino informativo scuolabus a.s. 2019/20

Domande di iscrizione

Le domande di iscrizione andranno consegnate, unitamente a fotocopia di documento di identità del genitore richiedente, n. 1 fotografia formato tessera dell’alunno e alla dichiarazione di manleva, direttamente all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico oppure trasmesse via e-mail all’indirizzo serviziscolastici@comune.rivalta.to.it, (ad esclusione della fototessera) e all’indirizzo PEC protocollo.rivalta@cert.legalmail.it il tutto entro e non oltre il giorno LUNEDÌ 1 LUGLIO 2019

Le domande consegnate oltre detto termine verranno accolte fino al raggiungimento dei posti disponibili.

Domanda di iscrizione Scuolabus Pasta

Domanda di iscrizione Scuolabus Gerbole

Le domande inoltrate da indirizzi mail non certificati dovranno essere sottoscritte e contenere in allegato un documento di identità. Solo le domande inoltrate da indirizzi mail certificati (PEC nominativa) potranno non essere sottoscritte dai richiedenti, purchè recanti in allegato un documento di identità

Tariffe

Le tariffe ed eventuali agevolazioni sono determinate annualmente con apposito atto deliberativo comunale e sono contenute specificatamente nei volantini informativi in distribuzione nei periodi di raccolta delle iscrizioni al servizio scuolabus.

La tariffa annua per la tratta di GERBOLE è di € 190,00. Su esplicita richiesta, la tariffa potrà essere pagata in 2 rate da euro 95,00 cad. (1^ rata entro il 6 settembre 2019 – 2^ rata entro il 30 gennaio 2020).

La tariffa annua per la tratta di PASTA è di € 90,00

I pagamenti della tariffa SCUOLABUS si possono effettuare tramite bonifico (anche online) sul seguente conto corrente:

IT96 L076 0101 0000 0001 9699 107

Intestato a: “Comune di Rivalta di Torino SERVIZI SOCIOSCOLASTICI – SERVIZIO DI TESORERIA”

Oppure tramite bollettino postale sul seguente conto corrente postale: 19699107

Intestato a: “Comune di Rivalta di Torino SERVIZI SOCIOSCOLASTICI – SERVIZIO DI TESORERIA”

N.B. In entrambi i casi bisogna specificare nella causale: “Pagamento tariffa scuolabus a.s. 2019/20 - Nome/Cognome allievo/a”

LA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO SI INTENDE ACCOLTA SOLAMENTE DOPO LA DIMOSTRAZIONE DI AVVENUTO PAGAMENTO ENTRO IL GIORNO venerdì 6 SETTEMBRE 2019.

E’ possibile trasmettere copia della ricevuta di versamento anche a mezzo fax, indirizzato all’Uff. Scuola al n° 01190.91.495 OPPURE 011 90.90.731 o e-mail serviziscolastici@comune.rivalta.to.it o PEC protocollo.rivalta@cert.legalmail.it

Tutti gli alunni utenti del servizio di scuolabus devono essere in possesso del tesserino, rilasciato dall’Ufficio Scuola comunale al genitore (o chi per esso) richiedente il servizio, a seguito del pagamento della tariffa dovuta o presentazione della documentazione prevista per le esenzioni.