Ristorante scolastico

Il servizio di ristorazione scolastica è rivolto a tutti gli alunni frequentanti le scuole materne, elementari e medie ubicate sul territorio del Comune di Rivalta di Torino, nel rispetto dei giorni ed orari stabiliti dal calendario scolastico. In questa pagina si trovano le istruzioni per l'iscrizione al servizio mensa e per il pagamento. Se si sta cercando altro, si può trovare:

Iscrizione

Modalità

La domanda di iscrizione deve essere effettuata utilizzando gli appositi moduli, scaricabili qui

Consegna

Le iscrizioni devono essere consegnate entro il 1 Luglio 2019 presso l'Ufficio Protocollo che ha sede nel Palazzo comunale o per e-mail all'indirizzo serviziscolastici@comune.rivalta.to.it o per Posta elettronica certificata all'indirizzo PEC protocollo.rivalta@cert.legalmail.it

Le domande inoltrate da indirizzi mail non certificati dovranno essere sottoscritte e contenere in allegato un documento di identità. Solo le domande inoltrate da indirizzi mail certificati (PEC nominativa) potranno non essere sottoscritte dai richiedenti, purchè recanti in allegato un documento di identità

Tariffe

La misura delle tariffe e i criteri per l’appicazione delle rette agevolate, delle riduzioni, delle esenzioni e della maggiorazione di tariffa per i non residenti vengono approvati annualmente con apposita deliberazione di Consiglio Comunale, con la precisazione che la tariffa è dovuta per ogni pasto prenotato/consumato.

Scarica l'allegato alla delibera con le tariffe 2019.

Tariffe agevolate

Le iscrizioni con tariffa agevolata - solo per gli alunni residenti a Rivalta - devono essere consegnate entro il 1 Luglio 2019 presso l'Ufficio Protocollo che ha sede nel Palazzo comunale o per e-mail all'indirizzo serviziscolastici@comune.rivalta.to.it o per Posta elettronica certificata all'indirizzo PEC protocollo.rivalta@cert.legalmail.it.

Per gli alunni iscritti per la prima volta al servizio mensa è necessario compilare l'autocertificazione I.S.E.E. contenuta nel modulo di prima iscrizione al servizio di ristorazione scolastica a.s. 2019/2020

Per gli alunni già iscritti al servizio mensa è necessario compilare e presentare l'apposito modulo.

Buono pasto elettronico

Il buono pasto elettronico è un metodo adottato da qualche anno, grazie al quale ogni utente della mensa scolastica del Comune di Rivalta avrà un conto elettronico personale per la prenotazione giornaliera dei pasti e per il pagamento degli stessi.

Il sistema informatico gestisce le presenze giornaliere degli utenti ed è quindi molto importante informare subito ed in modo preciso e puntuale, entro le ore 8.45, la scuola o l’insegnante dell’assenza del fruitore del servizio.

Scarica l'informativa con tutte le informazioni utili

Pagamento

Per pagare i pasti e ricaricare il proprio conto elettronico, è possibile presentarsi allo Sportello CAMST presso il Palazzo Comunale, esclusivamente a mezzo Bancomat (non sono ammessi contanti per nessun motivo) negli orari indicati nel box informativo.

In alternativa si può pagare, in contanti o con Bancomat senza alcuna spesa aggiuntiva, presso i Punti di ricarica automatizzati:

  • Edicola M.B. – Via Carignano 51, Gerbole
  • Tabaccheria Ballarin – Via 1° Maggio 61, Tetti Francesi
  • Tabaccheria 35 - via Torino 35, Pasta
  • Erboristeria Come una Volta – Via Piossasco 37, Rivalta di Torino
  • Minimarket del gusto – Via al Castello 1, Rivalta di Torino
Si avvisa l'utenza del servizio mensa che sono di nuovo operativi i seguenti punti di ricarica:
  • Tabaccheria 35, via Torino 35, fraz. Pasta
  • Tabaccheria Ballarin, via 1^ maggio 61, Fraz. Tetti Francesi

Pagamento online

È inoltre attivo il servizio di pos virtuale per il pagamento del servizio di ristorazione. Grazie a questo sistema, le famiglie di Rivalta potranno ricaricare il proprio conto tutore via web attraverso il proprio computer, utilizzando la carta di credito.

Vi ricordiamo che le commissioni di ricarica saranno a carico dell’utenza e regolate secondo gli accordi contrattuali che ogni utente avrà stipulato con il proprio istituto bancario.

Accedi al servizio di pagamento online

Altre informazioni utili

I genitori degli alunni che usufruiscono del servizio dovranno rivolgersi direttamente all’Ufficio Scuola del Comune di Rivalta di Torino, in orario di apertura al pubblico, per le seguenti pratiche:

Disdetta: occorre presentare comunicazione scritta indirizzata al Dirigente scolastico di competenza e all’Ufficio Scuola del Comune entro 5 giorni dalla sospensione dal servizio

Trasferimenti di indirizzo

Cambiamenti di classe, sezione, scuola: occorre compilare e presentare l'apposito modulo entro il più breve tempo possibile

Iscrizioni al servizio mensa, sia con retta ordinaria che con retta agevolata

Consegna nuova attestazione I.S.E.E. solo in caso di variazione del nucleo familiare o richiesta di ISEE corrente

Diete: occorre compilare l'apposito modulo corredato dal certificato medico, redatto sugli appositi MODULI REGIONALI, oppure l'autocertificazione attestante i motivi etico-religiosi


In questa pagina potete trovare alcune norme e regolamenti legate all'assunzione dei pasti in orario scolastico. [...]

In questa pagina potete scaricare tutta la modulistica e le informative relative al servizio di ristorazione scolastica [...]