Fognatura comunale

Fognatura nera

Per segnalare anomalie o problematiche della fognatura nera comunale come perdite, intasamenti e odori, occorre contattare direttamente la SMAT.

Fognatura bianca

Per segnalare anomalie o problematiche della fognatura bianca comunale come perdite, intasamenti e odori, è possibile:

  • chiamare l'ufficio di riferimento al numero 011 90455 73 / 44 / 177
  • chiamare il centralino al numero 011 9045510
  • scrivere una mail a segnalazioni.manutenzioni@comune.rivalta.to.it
  • recarsi di persona allo sportello dell’Ufficio Manutenzioni negli orari d'apertura

Affinché una segnalazione possa essere efficace e presa in considerazione, deve contenere le seguenti informazioni:

  • problema riscontrato: perdita, intasamenti, odori, etc
  • indirizzo esatto del punto in cui si riscontra il problema segnalando il numero civico più vicino oppure riferendo altri riferimenti utili

  • nominativo della persona che fa la segnalazione: nome, cognome e indirizzo di residenza con i riferimenti necessari per essere eventualmente ricontattati nel caso in cui fosse necessario: numero di telefono o indirizzo email


Si ricorda che la manutenzione della rete fognaria dall’allacciamento comunale su strada alle singole utenze è a carico esclusivo del privato.