Novità per le agevolazioni trasporti

L’Amministrazione Comunale, con deliberazione della Giunta n.179 del 24/07/2018, ha deciso di rinnovare le linee guida per le agevolazioni economiche per il trasporto pubblico per i residenti nel Comune di Rivalta di Torino.

La soluzione individuata è rappresentata dai “Biglietti City”, con validità di 100 minuti sulla rete urbana e suburbana e per una corsa metro; gli stessi verranno concessi nella misura di n. 10 biglietti pro-capite mensili a partire dal 1° ottobre 2018.

Gli aventi diritto verranno individuati con i seguenti criteri:

• potranno accedere ai biglietti in modo gratuito i percettori di contributo economico erogato dai servizi sociali del territorio o coloro che abbiano un valore ISEE familiare fino a € 5.000,00;
  • potranno accedere ai biglietti con un contributo comunale pari al 50% del costo i cittadini che abbiano un valore ISEE da € 5.001,00 ad € 8.000,00.

I primi 10 biglietti saranno consegnati a chi ne farà richiesta ritirando apposita domanda presso lo Sportello per il Cittadino e consegnandola successivamente compilata all'Ufficio Protocollo.

Per ricevere i successivi 10 biglietti sarà necessario riconsegnare quelli utilizzati e così via per i ritiri successivi.