Una sera a teatro

16 Feb 2019
08 Mar 2019
16 Mar 2019
30 Mar 2019
13 Apr 2019
25 Apr 2019

h 21:00

Auditorium "Franca Rame"
viale Cadore 133

Ingresso intero: 10,00 €
Ingresso ridotto: 8,00 €
(valido per over 60, fino a 25 anni e i residenti)

Info e prenotazioni:
tel. 011.3042808
www.assembleateatro.com

  • 16 febbraio 2019: VIENI CON ME NEI CARUGGI – omaggio a De André a vent’anni dalla scomparsa
    Trabateatro
    di e con Annapaola Bardeloni
    Nei carruggi il tempo si è fermato e dopo vent’anni Fabrizio De André è ancora lì, a osservare e osservarci con la sigaretta in bocca. Faber rubava spazi di vita e li metteva in musica. Chi era “il pescatore”? Cosa biascicavano le beghine in chiesa pensando a “Bocca di Rosa”? Qual è il vero odore della “città vecchia”? Vieni con me nei carruggi che te lo racconto.
  • 08 marzo 2019: NOTE DI DONNE
    Cristiana Voglino
    Con Cristiana Voglino (voce), Lino Mei (pianoforte digitale), Gualtiero Marangoni (contrabbasso e basso elettrico), Vito Miccolis (percussioni).
    8 marzo in musica. Note di donna è un concerto-spettacolo, tra ironia e emozione, con canzoni di famose interpreti del jazz e pop italiano e straniero accompagnate da letture e monologhi originali su donne note e meno note, ma tutte degne di nota. Ingresso gratuito
  • 16 marzo 2019: METROPOLIS
    Supershock
    di Fritz Lang
    C’era una volta la fabbrica e c’era una volta il padrone. Paolo Cipriano e i suoi musicisti creano un nuovo territorio d’ascolto per le immagini del celebre film muto girato nel 1927 che racconta una gigantesca metropoli del XXI secolo, governata da un padrone che obbliga gli operai a vivere in fabbriche sotterranee.
  • 30 marzo 2019: VISIBILIN VISIBILI
    Assemblea Teatro
    soggetto e regia Renzo Sicco, interpreti Silvia Nati, Angelo Scarafiotti, Paolo Sicco, Mattia Mariani, Stefano Cavanna, regia video Marco Pejrolo, fotografie Pier Paolo Cito, voci registrate Lino Spadaro, Vinicio Capossela, Marco Morellini
    Chi sono? Chi li conosce? Se ne sente parlare, ma soltanto quando fanno naufragio, quando muoiono, ovvero quando “fanno notizia”. Sono in tanti, attraversano le acque del Mediterraneo in cerca di sopravvivenza scappano alla fame e alle guerre: sono i giovani africani e del sud del mondo che ignoriamo, emarginiamo, criminalizziamo per il nostro disagio verso la diversità.
  • 13 aprile 2019: IL MAGO DEI NUMERI
    Assemblea Teatro
    alla scoperta del paese incantato della matematica di Hans M. Enzensberger (Giulio Einaudi Editore), riduzione per la scena Renzo Sicco, con Chiara Tessiore e Stefano Cavanna.

    Roberto non capisce proprio a che cosa serva la matematica. Tutte quelle strane formule, quelle radici da estrarre, per non parlare dei teoremi e degli assiomi… una noia infinita! Finché un buffo ometto gli propone di fare un viaggio nel meraviglioso mondo dei numeri. Per miracolo, al posto di angoli e frazioni compaiono ciambelle e ananas e i concetti più oscuri diventano semplici. In tutte le cose c’è un po’ di magia. Basta saperla trovare.
  • 25 aprile 2019: PASSI STRACCIATI
    Il Mutamento Zona Castalia
    testo di Erri De Luca e Renzo Sicco, con Angelo Scarafiotti e Eliana Cantone, musiche dal vivo di Elisa Fighera.

    Sulle strade della ex Jugoslavia nei primi Anni Novanta, quando la fine dello stato federale portò al cruento conflitto nella Bosnia. Un 25 aprile per ricordare che la pulizia etnica non è solo una citazione del passato. Saperlo significa difendere il valore della libertà. Ingresso gratuito