Un Teatro per sognare e per crescere - 19/01: Pinocchio, una fiaba sonora

19 Gen 2018
09 Feb 2018
02 Mar 2018
23 Mar 2018
13 Apr 2018

h 21:00

Auditorium "Franca Rame"
viale Cadore 133

ingresso unico € 4,50

Info e prenotazioni:
tel. 011.3042808
www.assembleateatro.com

Scarica la programmazione teatrale

Da sempre il teatro fa riflettere e aiuta a diventare grandi, a tutte le età. Per questo Rivalta dedica una rassegna al teatro per bambini, un teatro «per sognare e per crescere». Sei spettacoli pensati da Assemblea Teatro per i più piccoli, per raccontare anche a loro il mondo nel quale viviamo, ovviamente con le immagini e con i linguaggi più adatti. Da dicembre
ad aprile sul palco dell’Auditorium saliranno Babbo Natale e Pinocchio, l’Omino delle stelle e il gatto Mix: ognuno con la sua storia da raccontare per far riflettere e per insegnare. Si parlerà di amicizia, di solidarietà, di rispetto e tolleranza. Valori che i bambini ben conoscono e che sapranno certamente riconoscere nelle parole e nei gesti dei personaggi in scena. E chissà che, una volta usciti da teatro, non siano proprio i bambini a insegnarci qualcosa…


Assessore alla Cultura
Nicoletta Cerrato

_____________________________________________________________________________

19 GENNAIO 2018
Lunaria Teatro
PINOCCHIO – UNA FIABA SONORA

Il poliedrico interprete, anche eccellente rumorista, porta in scena i personaggi centrali di una delle fiabe più amate di tutti i tempi. Le scenografie evocative e l’atmosfera circense, faranno rivivere il Paese dei Balocchi, il Campo dei Miracoli, il teatro dei burattini e le altre ambientazioni della fiaba di Collodi.
dai 3 anni